Advertisement

Vincenzo Presutto (M5S) Riforma Giustizia tributaria – “Primo passo compiuto il Cdm ha approvato il disegno di legge”

 

Advertisement

 

ROMA 18 MAGG: “Ieri, con un disegno di legge il Governo ha compiuto il primo passo per realizzare la riforma della Giustizia tributaria nel nostro Paese. È una delle riforme trasversali e funzionali al PNRR con la finalità di rendere più celere il contenzioso tributario, considerato l’impatto che lo stesso ha sulla fiducia verso lo Stato da parte dei cittadini, degli operatori economici compresi gli investitori esteri, riducendo contestualmente, l’elevato numero di ricorsi in Cassazione e migliorando la qualità delle sentenze.” Dichiara il Senatore Vincenzo Presutto, capogruppo M5S in commissione Bilancio

 

 

Presutto continua: “La riforma della Giustizia tributaria garantirà un salto di qualità nell’ambito delle azioni intraprese fondamentali per lo sviluppo e l’ammodernamento del sistema Paese Italia”

 

 

Il Senatore conclude dicendo: “Apprezzato l’impegno mantenuto dalla Ministra Cartabia di elaborare il testo della riforma prima dell’estate, in modo che potesse essere valutato in sede parlamentare, per migliorarlo con integrazioni e correzioni, sapendo che il termine ultimo per la sua approvazione definitiva sarà la fine dell’anno. Avere una giustizia civile, penale e tributaria efficace, veloce ed equa, rappresenta un valore aggiunto che garantisce una crescente fiducia nel nostro Paese a tutti i livelli, ed è nostro dovere in qualità di parlamentari della Repubblica concretizzare questa finalità”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMorto sul lavoro a Narni. Paolo Capone, Leader UGL: “Basta stragi sul lavoro. Urgono interventi immediati”
Articolo successivoUCRAINA: ADINOLFI (PDF), “A VENARIA CONSIGLIO D’EUROPA PER LA PACE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui