Advertisement

La prima “spritzeria” nel cuore di Porta Venezia a Milano

 

Advertisement

DA DOMANI LO SPRITZ DIVENTA… “GREEEEN”!

 

ORANGE SPRITZ BAR

DEVOLVERÀ PARTE DEL RICAVATO DEI COCKTAIL “GREEEEN

ALL’ACQUISTO SU TREEDOM DI NUOVI ALBERI

contribuendo ad assorbire CO2 

e dando una mano concreta a popolazioni che vivono difficoltà economiche

 

#NEWSPRITZFRIDAY

 

 

 

 

Colorato e fresco, lo spritz è il cocktail simbolo degli aperitivi italiani, partito dal Triveneto per conquistare tutta la Penisola e diventare una vera e propria filosofia di vita!

 

Fin dalla nascita, l’ORANGE SPRITZ BAR ha sposato il concetto di ecosostenibilità invitando la sua clientela a rispettare l’ambiente e a non abbandonare i bicchieri nelle strade. Infatti, coloro che riportano al bancone il bicchiere che hanno usato per l’asporto, ricevono uno sconto sulla consumazione seguente.

Da domani, venerdì 20 maggio, nasce un nuovo spritz, il “GREEEEN”, che si contraddistingue per il suo colore smeraldo acceso e per i sapori eccellenti e vede nella sua ricetta il liquore veneziano P31 miscelato al prosecco, con un top di soda e con un rametto di rosmarino come guarnizione. L’Orange Spritz Bar devolverà parte del ricavato dei cocktail “GREEEEN” per comprare degli alberi su TREEDOM, il primo sito che permette di acquistare o regalare alberi a distanza, i quali vengono poi piantati in località come Africa, America Latina, Asia e Italia contribuendo ad assorbire CO2 e dando una mano concreta a popolazioni che vivono difficoltà economiche.

 

«Un locale che si sviluppa in profondità, dominato da una vetrata circondata da led arancioni che fa da contraltare a un bancone stile anni ’80. Un soffitto cosparso di piccole lampade rossastre che ricordano la forma del bicchiere che si usa per lo spritz. Vino, liquori e topping di prima qualità. Tanta voglia di creare, ma sempre nel rispetto della tradizione, questa è la mia visione dell’ORANGE SPRITZ BAR», racconta il Fondatore e CEO Filippo Bosio.

 

Ogni spritz viene impreziosito da una particolare guarnizione e da diversi gusti di soda: c’è il Laguna Blu con il curaçao, il Pinky con il liquore al passion fruit, il Milano con il cynar, il China Mon Amour con il china martini e tanti altri da scoprire. L’ampia selezione permette anche di assembrare sempre nuovi spritz su richiesta dei clienti!

Oltre agli spritz, sono disponibili anche i cocktail tradizionali. La cucina interna prepara piadine, toast e pizze cucinate su pietra refrattaria nel forno.

Proprio come in una caffetteria newyorchese, nella nuova spritzeria di Milano è possibile ordinare lo spritz in diversi formati, partendo da 3.50 euro.

 

«Mio padre è veneto di origini austriache ed è sempre stato appassionato di liquori. Mi piaceva l’idea di recuperare le sue passioni mescolando così tradizione e innovazione. Il periodo di lockdown mi ha fatto riflettere molto sulla qualità della vita, spingendomi a trasformare una mia passione in un vero e proprio lavoro – dichiara Filippo Bosio –  Grazie alla collaborazione con Marina, che lavora nel mondo della moda, e alla voglia di creare qualcosa di nuovo e divertente, ci siamo ispirati al glamour dei discoclub anni ’80, esclusivo e nello stesso momento inclusivo. Mi piacerebbe che questo format si diffondesse magari anche nella formula franchising, sarebbe bello portare questa idea in altri luoghi simbolo della movida milanese, in altre città italiane e perché no, in tutto il mondo!».

 

La “cler” dell’ORANGE SPRITZ BAR presenta un graffito originale ad opera dei writers Alberto Tornago e Federico Pastore.

 

ORANGE SPRITZ BAR è aperto dalle 18 alle 2, dal martedì alla domenica. È possibile contattare il bar ai seguenti recapiti: mail orangespritzbar@yahoo.com, telefono 02-91443969, cellulare +39-3517220544. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!

 

www.instagram.com/orange_spritz_bar/?hl=it

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVarese dedica un festival al compositore Gian Carlo Menotti Dal 14 giugno al 23 luglio va in scena il Varese Estense Festival Menotti
Articolo successivoAl Trianon Viviani, con “Captivo” il teatro canzone di Gianfranco Gallo Da venerdì 20 a domenica 22 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui