Advertisement

La Resistenza iraniana rivela i documenti classificati della magistratura del regime – n. 5

Secondo le organizzazioni carcerarie, 5.197 persone sono nel braccio della morte o condannate per Qisas (la “legge del taglione”).
107 prigionieri sono stati condannati ad amputazioni, 51 alla lapidazione e 60 prigionieri del braccio della morte avevano meno di 18 anni al momento del presunto reato nel 2020.
In allegato l’elenco dei nomi di 5.370 prigionieri condannati a morte e al Qisas nelle carceri del regime clericale, compresi numerosi casi di inserimento di reati politici tra i reati ordinari.
– Attualmente, ci sono più di 48.000 detenuti “ingiudicati” in “fase di indagine” da parte di agenzie come la Polizia di Sicurezza dello Stato (SSF) e il Ministero dell’Intelligence e della Sicurezza (MOIS).
– Un esempio delle “necessarie sensibilità” che l’Organizzazione penitenziaria del regime clericale deve tenere in considerazione: “Propaganda estesa e mirata sui movimenti di protesta nelle carceri iraniane, compreso il caso del reparto “350” del centro di detenzione di Evin”.
– 5.398 prigionieri “cittadini stranieri”.
Documento n. 1 (Organizzazione delle carceri):
In base a questo documento, intitolato “Alcune cause di insicurezza nelle carceri”, un totale di 5.197 prigionieri sono nel braccio della morte o condannati alla Qisas (punizione in natura), di cui 1.366 con condanna a morte, 39 dei quali sono donne; e 3.831 prigionieri condannati alla Qisas, 144 dei quali sono donne. Il numero di prigionieri con pene superiori ai 15 anni è di 17.190. Ci sono 5.398 “cittadini stranieri” in carcere.

Traduzione del doc.1:
Titolo: Alcune cause di insicurezza nelle carceri
Colonna di destra: Mancanza di fondi nelle carceri> Mancanza di sistemi di controllo elettronico e di attrezzature per l’ispezione fisica (body scanner) per prevenire l’ingresso di droga nelle carceri> Carceri logore all’interno dell’area urbana
Colonna centrale: Detenuti con detenzione temporanea: 11.807 detenuti> Cittadini stranieri: 5398 detenuti> Mancanza di centri di detenzione in alcune città del Paese e problemi di dislocazione ed espulsione
Colonna di sinistra: Detenuti con pene superiori ai 15 anni di reclusione: 17.190 persone> Condanne a morte: 1.366 prigionieri con condanne a morte, di cui 39 sono detenuti di sesso femminile.
Prigionieri condannati alla Qisas (punizione): 3.831 prigionieri con sentenze di Qisas, di cui 144 donne.
****
Documento n. 2: il numero di prigionieri, esclusi i centri di detenzione della SSF, del MOIS, dell’IRGC e dell’esercito, è attualmente di 210.423 persone. Secondo il documento seguente, il 23% dei prigionieri dell’Organizzazione delle Prigioni, che sono più di 48.000, sono tenuti come “ingiudicati”, il che è “principalmente dovuto al processo giudiziario in fase di indagine, che include agenzie come SSF, MOIS, ecc.”.

Advertisement
Statistics on the general judicial status of prisoners
Gender Undecided Convicted with open sentence Convicted Total
Female 1,706 211 4,226 6,143
Male 46,853 13,042 14,4385 20,4280
Total 48,559 13,253 148,611 210,423

 

Documento n. 3: una delle “necessarie sensibilità” della magistratura del regime clericale è quella di prestare attenzione alla propaganda estesa e mirata sui movimenti di protesta nelle carceri iraniane, compreso il caso del reparto “350” del Centro di detenzione di Evin”. Nel suo messaggio, del giugno 2014, Massoud Rajavi, leader della Resistenza iraniana, si era riferito a questo reparto come “Unità di resistenza n. 350” e aveva sottolineato l’esecuzione di Gholam-Reza Khosravi, il prigioniero politico più tenace di questo reparto. Khosravi, sostenitore del MEK e simbolo di perseveranza, è stato condannato a morte per aver fornito sostegno finanziario alla TV della Resistenza iraniana. È stato impiccato il 1° giugno 2014.

– manipolazione delle notizie sulle carceri per dipingere la Repubblica islamica dell’Iran come violatrice dei diritti umani
– Annuncio di statistiche giornaliere sulle esecuzioni nelle carceri iraniane in forum internazionali per screditare il sistema giudiziario del Paese.
– Produzione di filmati, notizie e interviste ai prigionieri, tenendo conto dello sviluppo di (nuove tecniche) da parte di media ostili alla Repubblica islamica dell’Iran.
– Propaganda estesa e mirata sui movimenti di protesta nelle carceri iraniane, compreso il caso del reparto 350 del centro di detenzione di Evin.
Documento n. 4: il documento “riservatissimo” del 10 luglio 2020, include i nomi di 107 prigionieri condannati all’amputazione. Il documento di queste punizioni brutali, inumane e ripugnanti è allegato. 77 di queste punizioni sono legate a piccoli furti e rapine, i cui dettagli non sono riportati nel documento. Queste punizioni sono imposte in un momento in cui i veri ladri e saccheggiatori delle ricchezze e delle risorse del popolo iraniano, cioè i funzionari del regime clericale, hanno piena libertà di azione.
Documento n. 5: il documento “Molto Riservato”, allegato, elenca i nomi di 51 persone condannate alla lapidazione nel settembre 2020, di cui almeno 23 sono donne. In questo documento, i nomi delle persone e i loro presunti crimini sono stati intenzionalmente coperti dal Comitato per la sicurezza e l’antiterrorismo dell’NCRI.
Documento n. 6: il documento “molto riservato”, datato ottobre 2020, fornisce le statistiche provinciali di 60 giovani condannati a morte o a Qisas, che avevano meno di 18 anni al momento dell’arresto. Il documento, comprensivo di un elenco di nomi e di presunti reati, è disponibile e può essere trasmesso ai tribunali internazionali, ma la commissione si è rifiutata di pubblicare e divulgare i nomi e i dettagli dei presunti reati.

Le statistiche provinciali di 60 giovani condannati a morte o a Qisas
Documenti n. 7 e 8: i documenti, datati 26 settembre 2020, includono l’elenco di 3.802 prigionieri condannati alla Qisas e 1.568 prigionieri condannati a morte (5.370 in totale) nelle carceri del regime, e comprendono numerosi casi di reati politici mescolati a reati ordinari. I documenti sono allegati, ma non ci sono ulteriori informazioni sul perché alcuni di questi verdetti non siano ancora stati eseguiti.

Elenco dei prigionieri nel braccio della morte (a sinistra). Elenco dei prigionieri condannati alla Qisas (a destra)

L’elenco dei 3.802 prigionieri condannati alla Qisas, e dei 1.568 prigionieri condannati a morte.
Nel constatare l’espansione dei crimini nella società sotto il governo dei mullah, lo scorso febbraio, nelle sue osservazioni sull’orribile e indescrivibile tragedia della decapitazione di una giovane donna ad Ahvaz, Massoud Rajavi, presidente del Consiglio Nazionale della Resistenza iraniana, ha detto ai “compatrioti iraniani, che sono rimasti sconvolti e angosciati dalla decapitazione di una giovane donna ad Ahvaz”, che “in ultima analisi, (tali crimini efferati) devono essere attribuiti al regime clericale disumano e misogino, che è la fonte di tali fenomeni in questo periodo della nostra storia”. ” Ha aggiunto: “La fonte di tutta la corruzione del nostro tempo è Khamenei, la Guida suprema del regime”.

Segretariato del Consiglio Nazionale della Resistenza dell’Iran (NCRI)
Comitato per la sicurezza e l’antiterrorismo
16 maggio 2022

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePresentata la 69^ edizione del Carnevale di Massafra.
Articolo successivoEtoile Club – Cassinetta (MI): 20/05 Latin Code Night, 21/5 Baby Gang, 28/5 Confusion con Raffa Fl, Claudio Di Rocco… 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui