Advertisement

Vincenzo Presutto (M5S): Piano RepowerEU: “Fondamentale per rendere una UE più forte ed indipendente sul piano energetico”.

 

Advertisement

ROMA 19 MAGG: “Il piano RepowerEU è un passo fondamentale per ridurre la dipendenza dagli approvvigionamenti energetici provenienti dalla Russia e per accelerare la transizione verso fonti pulite, consentendo la realizzazione di un sistema energetico europeo più autonomo e resiliente”. Lo dichiara Vincenzo Presutto, capogruppo M5S in Commissione Bilancio.

 

 

Presutto spiega: “Questo piano energetico è la risposta agli effetti prodotti dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che ha causato grandi incertezze in materia energetica, consentendo alla Russia di fare pressioni contro le sanzioni decise dai Paesi della Nato, dopo l’inizio del conflitto bellico”  .

 

 

Il Senatore conclude: “RepowerEU consente all’UE di far fronte ai rischi causati dalla guerra in atto, accelerando il processo d’indipendenza dalle fonti energetiche russe e rendendosi meno vulnerabile dai ricatti sul gas, rafforzando in questo modo anche la sua unità interna ed estendendola ad altri ambiti.  Questo piano renderà più forte e stabile l’UE, punto di riferimento fondamentale in un quadro geopolitico mondiale mutevole, e favorirà la ripartenza economica per tutti gli Stati che la compongono.”

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMetapontino, Ugl Matera:”Non si infanghi il territorio”.
Articolo successivoInfanzia, IMPOSSIBILE 2022: Inaugurato il nuovo SPAZIO GIOVANI all’interno della sede di Save the Children

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui