Advertisement

Conclusi i Campionati Italiani Juniores di Kata e Kumite: ecco gli ultimi podi

Roma, 22 maggio 2022 – Conclusa anche la terza e ultima giornata dei Campionati Italiani Juniores di Kata e di Kumite, in scena al PalaPelligone da venerdì 20. Oggi sono stati proclamati i campioni italiani delle restanti categorie di peso del kumite ed i podi delle Società partecipanti.

Ecco le nuove medaglie d’oro:

Advertisement

Femminile

53 kg – Siria Luciani – ASD Polisportiva Tevere

66 kg – Anna Pia Desiderio – APD Shirai Club S. Valentino

74 kg – Giada Cornolo – ASD Karate Nakayama

Maschile

43-50 kg – Guido Squillante – APD Shirai Club S. Valentino

55 kg – Fabrizio Giordano – ASD Karate Team ETS

86 kg – Adriano Salvati – ASD Obiettivo Karate Roma

Per quanto riguarda la classifica a squadre, nel kumite femminile il podio vede il Karate Team Puleo Firenze in prima posizione, lo Shirai Club S. Valentino in seconda e l’ASD Bresciana Forza e Costanza in terza. Nel kumite maschile, invece è lo Shirai Club ad aver fatto più punti di tutti, seguito dallo Shizoku Karate Avellino e dall’Universal Center Napoli.

Clicca qui per vedere i risultati nel dettaglio.

Conclusa la prima giornata del kumite ai Campionati Italiani Juniores

Roma, 21 maggio 2022 – Si è conclusa anche la seconda giornata dei Campionati Italiani Juniores di karate qui al PalaPellicone di Ostia. Oggi in gara le prime categorie di peso del kumite individuale maschile e femminile. Tanti i ragazzi U20 che si sono sfidati per salire sul podio tricolore.

Andiamo a vedere le nuove medaglie d’oro di quest’anno, categoria per categoria.

Femminile

41-48 kg – Ludovica Legittimo – APD Shirai Club S. Valentino

59 kg – Irene Marturano – ASD Ippon Karate Lentini

+74 kg – Beatrice Manca Perotti – ASD Karate Club Savona

Maschile

61 kg – Emanuele Califano – ASD Shirai Club S. Valentino

68 kg – Federico Colonnese – SSD Supreme

76 kg – Mario Iannuzzi – ASD Shizoku Karate Avellino

+ 86 kg – Gabriele Sacco – ASD Waves M13

Clicca qui per vedere i risultati nel dettaglio.

L’appuntamento è rimandato a domani con le ultime categorie di peso del kumite, a chiudere questi Campionati Italiani, con la diretta dalla Home Page del sito federale.

Medaglie azzurre a Bielsko Biala con Tripepi e Sanpino

Alberto Tripepi ha conquistato la medaglia d’argento nei 55 kg e Francesco Sanpino il bronzo nei 60 kg a Bielsko Biala, nell’European cadet Cup che ha portato in Polonia 469 atleti di 28 nazioni.

Quattro vittorie per il bravo torinese che ha superato nell’ordine Maksims Bulajevs (Lat), Franciszek Michalak (Pol), Danylo Kravchecnko (Ukr) ed in semifinale il collega azzurro Davide Errichiello, che si è poi classificato al quinto posto. L’ucraino Oleksand Martynchuk ha poi lasciato Alberto Tripepi al secondo posto con una pregiata medaglia d’argento.

Quattro vittorie anche per Francesco Sanpino, che ha superato Nazar Tsukanov (Ukr), Simas Polikevicius (Ltu), Davit Kareli (Geo) e, dopo la sconfitta in semifinale con l’altro georgiano Davit Kavlishvili, ha superato l’israeliano Oren Aharon.

“Gara molto impegnativa con quasi 500 atleti provenienti da 28 nazioni, Australia compresa -ha detto Roberto Borgis al seguito di Tripepi e non solo- Molti ovviamente gli atleti provenienti dall’est Europa in particolare ucraini e georgiani. Il livello è stato sicuramente molto alto con un grandissimo agonismo e dove gli italiani comunque hanno ben figurato con l’argento di Alberto Tripepi nei – 55 kg e di Francesco Sanpino bronzo nei -60 kg e molti atleti italiani a ridosso del podio”.

“Sono contento per questo risultato -ha detto Alberto Tripepi- anche se non ho portato a casa la medaglia del colore che speravo. Il duro lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti e sono sicuro che ci saranno altri risultati di questo tipo. Un grazie speciale a tutte le persone che mi stanno vicino e che fanno parte della mia vita”.

“Una gara di alto livello che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da Francia, Georgia ed Israele -ha detto Fabrizio Fantauzzo, coach di Sanpino- Ciccio (ndr Francesco) è salito sul tatami di Bielsko-Biala con la voglia di imporsi e di esprimere il suo Judo. La sua determinazione lo ha portato a conquistare una medaglia di bronzo importante in vista dei prossimi Campionati Europei di Porec”.

Matthew Paul Marastoni invece, unico italiano in gara a Malaga nell’European Cup junior, ha superato il primo turno nei 73 kg a spese dello spagnolo Angel Fernandez Sainz, ma è stato fermato al truno successivo dall’inglese Ethan Nairne e non è stato recuperato.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePavel Novak ha vinto la seconda edizione di Eroica Juniores – coppa Andrea Meneghelli
Articolo successivoÈ in radio “Bad Thoughts” il singolo d’esordio di Marika disponibile in digitale (Incisi Records), brano profondo, con sonorità pop, scritto con Simone Cerratti e prodotto da Manuel Guaglianone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui