Advertisement

Il Maggio dei Libri: si conclude l’Omaggio alle fiabe dei Fratelli Grimm

 

Advertisement

 

Si concluderà domani 24 maggio il ciclo di incontri Omaggio alle fiabe dei Fratelli Grimm

proposti dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e dalla Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi” nell’ambito della programmazione de Il Maggio dei Libri.

 

Le bimbe e i bimbi di età compresa tra 0 a 6 anni con le proprie famiglie dalle 17.30 potranno godere della lettura ad alta voce della fiaba L’oca d’oro con la proiezione del cartone animato presso la Sala dell’Infanzia della Tommasiana.

 

Proseguono per tutto il mese di maggio, inoltre, gli appuntamenti mattutini riservati agli Istituti Scolastici. Alle 10.00 di martedì 24 maggio la Scuola Primaria di Sassa dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” parteciperà alla lettura della fiaba Tremotino con la visone del cartone animato.

 

Per le bambine ed i bambini dai 6 ai 10 anni è stata pensata, invece, una lezione sulla storia del cinema che intende ripercorrere le fasi evolutive dalla nascita del cinema, passando dal muto, al sonoro, al colore, fino al digitale con l’ausilio di proiezioni cinematografiche che forniscono un valido esempio visivo in grado di coinvolgere i giovani spettatori.

Per questa proposta è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca “Salvatore Tommasi” ai seguenti recapiti: 086261964, biblioteca.aq@regione.abruzzo.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI DAINI DELL’EMILIA ROMAGNA RISCHIANO L’ABBATTIMENTO. 
Articolo successivoÈ in radio “Bad Thoughts” il singolo d’esordio di Marika disponibile in digitale (Incisi Records), brano profondo, con sonorità pop, scritto con Simone Cerratti e prodotto da Manuel Guaglianone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui