Advertisement

Il Ministro Di Maio co-presiederà la quinta riunione del Comitato di Coordinamento dei Ministri Italia-Croazia

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, presiederà il prossimo 24 maggio alla Farnesina la quinta riunione plenaria del Comitato di Coordinamento dei Ministri Italia-Croazia, assieme al suo omologo croato, Gordan Grlić Radman.
Al termine, seguiranno brevi dichiarazioni pubbliche dei due Ministri, che si incontreranno in mattinata per un colloquio bilaterale.

Il Comitato di Coordinamento, che vedrà la partecipazione di numerosi esponenti di Governo di entrambi i Paesi, permetterà di fare il punto sulle prospettive future della cooperazione bilaterale. In proposito, è prevista la firma di importanti documenti e intese per il rafforzamento dei rapporti tra Italia e Croazia.

Advertisement

Nel pomeriggio, il Ministro Di Maio e il Ministro Grlić Radman apriranno i lavori del primo Business Forum Italia-Croazia, che si articoleranno in tre tavoli settoriali dedicati ai processi industriali e agribusiness, a ICT e digitalizzazione e alle infrastrutture e mobilità; al termine delle sessioni, seguiranno incontri BtoB tra aziende croate e italiane che hanno confermato l’interesse a partecipare all’evento economico. La grande crescita dell’interscambio commerciale registrata negli ultimi anni è un segno tangibile della forte affinità e complementarità tra i sistemi produttivi dei due Paesi, come dimostrano anche i recenti investimenti italiani in Croazia. Sarà possibile seguire le dirette streaming delle sessioni di apertura del Comitato di coordinamento e delle Dichiarazioni alla stampa sui nostri canali.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBitSong annuncia il lancio di Sinfonia, una piattaforma esclusiva per i fan token,  la miglior opzione per l’industria musicale e tutti i suoi componenti
Articolo successivoOrdine ingegneri Napoli: istituite l’albo d’oro per i senatori!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui