Advertisement

SPIRIT DE MILAN

GLI APPUNTAMENTI DAL 25 AL 29 MAGGIO

Advertisement

 

…il 5 in anteprima e l’11 giugno la 4ª edizione di

Milano DJANGO Festival

 

 

Domenica 5 giugno in anteprima e sabato 11 giugno arriva allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59) la quarta edizione di MILANO DJANGO FESTIVAL (http://www.milanodjangofestival.com/), il festival Internazionale di gypsy jazz dedicato a Django Reinhardt, leggendario chitarrista jazz vissuto nella Parigi degli anni ‘30 e ‘40!

 

Il primo appuntamento è previsto durante il Wunder Mrkt, che sarà, appunto, il 5 giugno. Due concerti imperdibili (ore 15:30 – Gipsy Pocket Swing; ore 21:00 – Woody Gipsy Band) che preparano il pubblico al grande evento, quello di sabato 11, dove lo Spirit de Milan ospiterà i più importanti musicisti di gypsy jazz mondiale. Tra tutti, arriva in Italia per la prima volta Jimmy Rosemberg, tra i discendenti di Django, che torna a suonare dal vivo dopo 15 anni dal suo ritiro dalle scene.

Info e prenotazioni al seguente link: http://www.milanodjangofestival.com.

 

In attesa del festival, questi gli appuntamenti (che saranno all’aperto, condizioni meteo permettendo) da domani a domenica 29 maggio: 

 

Domani sera, mercoledì 25 maggio, torna Perché ci vuole orecchio – Open stage!: il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.

 

Giovedì 26 maggioBarbera & Champagnecon i Duperdu, in concerto con brani della tradizione milanese e pezzi originali del duo.

 

Venerdì 27 maggio serataBandiera Gialla” (ingresso a pagamento). Si balla con i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. A seguire dj set con MarianoRanoDj.

 

Sabato 28 maggio appuntamento con “Holy Swing Night(ingresso a pagamento), con la direzione artistica di Mauro Porro, e i Jumping Jive! Il loro repertorio è l’espressione più autentica della swing era degli anni 30 e 40, l’alto grado di improvvisazione, ritmo ed andamento sincopato sono l’espressione di balli quali Lindy Hop, Balboa, Shag sino al più frenetico Boogie Woogie. A seguire Swing Dj Set con Swingin’ Simon.

 

Domenica 29 maggio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15.30, come di consueto, dall’Hot Jazz Club per un appuntamento speciale con Dixie Blue Blowers feat. Michael Chomiszak.

Alle 22 Spirit in Blues con Sacromud, progetto blues di Maurizio Pugno. Opening act in contrabbassista Lucio Villani.

 

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it

www.facebook.com/spiritdemilan

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCementing Pakistan-Nepal’s ties for better bilateral understanding
Articolo successivoLa fancofonia permette di superare le incomprensioni del passato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui