Advertisement

Al via Cantiere Futuro insieme a Tavolo Giovani, mercoledì 25 maggio a Palazzo Giureconsulti

 

Advertisement

Al via Cantiere Futuro abbinato a Tavolo Giovani, mercoledì 25 maggio a Palazzo Giureconsulti. Alle ore 16: Tavolo Giovani #FocusOnCulture, https://tavologiovani.it/tavoli-di-networking/tavolo-giovani-focusonculture. Partecipano  le startup Way, WeShort, Reasoned Art SB, Arti, RnB4Culture, Looking for Art, Open Stage, Aesthetes, Stendhapp, ArtCentrica, con progetti che vanno dai virtual tour turistici come quello alla scoperta di Leonardo Da Vinci alla vendita di opere d’arte digitale, dalla piattaforma con i migliori cortometraggi da tutto il mondo a quella che sostiene progetti per il restauro del patrimonio culturale. Alle ore 18.30 prende il via il Cantiere Futuro, con un incontro sul tema “Tecnologia, dispositivi smart in città, ergonomia per le attività”. Intervengono Massimo Temporelli, fisico e storico della tecnologia e Alessandro Bartolini, responsabile smart city di A2A, https://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/punto-impresa-digitale-pid/cantiere-futuro-tecnologia-dispositivi-smart-in-citta-ergonomia-per-le-attivita/2931. Ha dichiarato Alvise Biffi, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Al Tavolo Giovani, che offre alle startup un’occasione per dare visibilità ai propri progetti e creare networking con realtà già consolidate, ora si affianca Cantiere Futuro, un appuntamento divulgativo a cura del Punto Impresa Digitale, il tutto nella cornice di Palazzo Giureconsulti, uno spazio rinnovato, smart e aperto alla città”.

Per il ciclo di incontri di Cantiere Futuro, fino a novembre è previsto un calendario di appuntamenti in cui vengono affrontati temi diversi ma tutti in chiave di innovazione e digitalizzazione: dalla cultura al medtech, dal turismo sostenibile alla moda, dalla mobilità al Fintech. Un programma di sei eventi, in presenza e in live streaming, che si inserisce nell’ampio progetto formativo e divulgativo PID (Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi) ed organizzato in collaborazione con Wired Italia. Cantiere Futuro a Palazzo Giureconsulti, è un’occasione dove elaborare gli strumenti e i percorsi di trasformazione che portano al futuro del fare impresa a Milano. In ogni incontro la discussione è aperta da un keynote speaker, col compito di spiegare come si traducono nella quotidianità tutti gli stimoli che arrivano dall’ecosistema digitale.  In ogni appuntamento si inserisce il Tavolo Giovani della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con la presentazione dei progetti delle startup. Tavolo Giovani è l’iniziativa della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che mette a disposizione una piattaforma, fisica e virtuale, per dare visibilità alle giovani imprese innovative e per creare occasioni di networking e di confronto. Alcune delle startup presenti all’incontro del 25 maggio parteciperanno all’iniziativa “Le startup del settore culturale. Come l’innovazione sta cambiando il modo di fare e vivere l’arte”, organizzata da Teatro Menotti e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’ambito del festival “Contemporanea 22” dedicato alla creatività giovanile giovedì 9 giugno, alle ore 18.00 presso il Teatro Menotti, via Ciro Menotti 11, Milano.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRohingya, Save the Children: profonda tristezza e indignazione per la morte di almeno 17 profughi, bambini e adulti, a seguito del capovolgimento di una barca al largo del Myanmar
Articolo successivoCon ‘L’avventura di crescere’ la scuola diventa il luogo della prevenzione primaria della salute

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui