Advertisement

Roma, 25 maggio 2022. “Se lavorare la terra è veramente una cosa meravigliosa, il ministro Patuanelli sostenga le piccole e medie imprese del settore”.
Lo dice la senatrice di Cal Rosa Silvana Abate riferendosi alle parole pronunciate dal ministro delle Politiche alimentari e forestali Stefano Patuanelli nel corso di un evento Coldiretti. “Lavorare la terra è una cosa meravigliosa – ha detto il ministro – ci insegna il valore del tempo”.
“Patuanelli – prosegue la senatrice Abate – liberi il ministero dai ‘proci’, che in tutti i modi tentano l’assalto ai finanziamenti della Politica Agricola Comune e del Pnrr. Incontri ed ascolti agricoltori e pescatori, che non ce la fanno più a sostenere e a far sopravvivere le proprie imprese. Stanno arrivando i soldi dall’Europa grazie all’aumento della soglia degli aiuti di stato. Se li vuole aiutare realmente rifinanzi la ‘cambiale agraria’ e sostituisca per le Pmi il credito d’imposta con un contributo a fondo perduto di pari importo per fronteggiare gli effetti dei rincari nel settore energetico e del gasolio. Anche grazie ai soldi in arrivo dall’Europa grazie all’aumento della soglia degli aiuti di stato”.
“Patuanelli va nelle scuole a dire che lavorare la terra è una cosa meravigliosa – conclude la senatrice Abate – quando nella vita reale agricoltori e pescatori stanno morendo. Sostenga le piccole e medie imprese coi fatti e non con le parole”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteAl Castello Medievale la serata finale “Gaming” Il Maggio dei Libri
Articolo successivoAbate (Senato – Gruppo Cal-Alternativa): «Porto di Schiavonea, ieri incontro all’autorità portuale: novità su alaggio e varo, banchina crocieristica e sulla fornitura di acqua ed energia elettrica»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui