Advertisement

Sindacati. Paolo Capone, Leader UGL: “Bene apertura di Sbarra su partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese”

“E’ il momento di rivedere il paradigma delle relazioni industriali verso un nuovo modello fondato sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese come previsto dall’art.46 della Costituzione. In questa prospettiva, apprezziamo l’apertura e la sensibilità mostrata su questo tema dal Segretario Generale Luigi Sbarra in occasione del XIX Congresso Confederale della CISL. E’ necessario superare le barricate ideologiche e passare dalla lotta di classe a un patto tra capitale e lavoro basato sulla collaborazione. Ha ragione Sbarra quando sostiene che l’unità sindacale non è più un feticcio ma uno strumento per raggiungere determinati obiettivi, a partire dalla difesa dei diritti e del potere d’acquisto dei lavoratori. Il momento storico che stiamo attraversando impone più che mai un rafforzamento dei corpi intermedi e l’avvio di una nuova fase nelle relazioni fra Governo e parti sociali. Come UGL, pertanto, auspichiamo la riapertura del tavolo della contrattazione per affrontare le nuove sfide che riguardano i salari e la sicurezza dei lavoratori”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito all’intervento del Leader della CISL Luigi Sbarra al XIX Congresso Confederale del sindacato.

Advertisement

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene sulla grave situazione che si è verificata a Crotone in merito alla chiusura delle scuole
Articolo successivoGOLF – Open d’Italia Disabili – Sanofi: dominio Perrino, Bjorkman secondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui