Advertisement

CORSI E RICORSI

Arte figurativa dal pre al post digital

Advertisement

a cura di Samuele Menin ed Edoardo Durante

 

 

Il nuovo progetto di Reasoned Art, realizzato in occasione della Design Week milanese in collaborazione con Finarte, mette in dialogo opere dell’Ottocento e del Novecento con quelle di giovani artisti digitali.

 

 

Dal 7 al 10 giugno 2022

PREVIEW lunedì 6 giugno ore 17.00

 

 

Finarte

Via Paolo Sarpi 6, Milano

 

foto Elia Pellegrini – Places of Creation

 

Milano, 31 maggio 2022. Con Corsi e Ricorsi. Arte figurativa dal pre al post digital, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Finarte, da martedì 7 a venerdì 10 giugno, nel corso della Design Week milanese, Reasoned Art presenta negli spazi della maison una mostra che mette in dialogo le creazioni di giovani artisti digitali e opere figurative di Otto e Novecento, raccolte in occasione dell’asta Finarte Arte Figurativa tra XIX e XX secolo dell’8 giugno.

 

Il progetto, a cura di Samuele Menin ed Edoardo Durante, vuole essere un ponte tra passato e futuro.

Nelle sale espositive di Finarte, questo inedito dialogo tra opere contemporanee e preziose creazioni dello scorso millennio rivelano come, anche se con strumenti espressivi differenti, l’Arte rimanga sempre tale.

 

Lorenza Liguori, Sebastiano Barbieri, Daniele Di Donato, Filippo Odone, Elia Pellegrini e Domenico Tedone sono gli artisti che i curatori hanno invitato a dialogare con i lotti che saranno in asta.

 

Cresce così il rapporto tra la startup società benefit italiana dedicata alla cryptoarte e la casa d’aste italiana: Rosario Bifulco, presidente di Finarte, è stato tra i primi a credere in Reasoned Art, contribuendo al primo round di investimenti che la startup ha registrato a settembre 2021.

 

MATERIALI STAMPA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCON SOMMELIER COACH ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELL’ACCOGLIENZA PER UN BUSINESS VINCENTE
Articolo successivoTorna in scena lo spettacolo “Carne da Macello”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui