Advertisement

L’artista Andrea Crespi insieme a Think per il brand Lindy

 

Advertisement

Una performance artistica per il lancio delle nuove cuffie del brand,

a favore di Aguav.

 

 

 

Al via il nuovo progetto realizzato dall’artista Andrea Crespi e Think per il lancio delle nuove Cuffie LH900XW Wireless di Lindy. Si tratta di una performance artistica, con uno storytelling creativo, documentata con un video, che ha come protagonista Ludwig van Beethoven.

 

Think Soluzioni Creative da sempre crea connessioni di valore e questa volta ha dato vita a qualcosa di unico.

Andrea Crespi ha accettato la sfida: ha dipinto con la sua tecnica e cifra artistica la figura del grande musicista tedesco sullo spartito della Nona Sinfonia. Ma perché proprio Beethoven? Si tratta di uno dei personaggi più famosi e stimati della storia della musica, tedesco come l’azienda madre del prodotto. Beethoven era un genio che è riuscito a comporre la maggior parte dei suoi capolavori senza poterli sentire. Il grande compositore, infatti, cominciò a riscontrare problemi di udito prima dei trent’anni. A trentanove era già completamente sordo. Eppure, alcune delle sue più grandi composizioni, fra cui la Nona Sinfonia, vennero composte quando già non riusciva più a percepire né parole né note. Le nuove cuffie ibride bluetooth di Lindy, ricche di funzionalità avanzate, permettono la soppressione attiva del rumore. Per valorizzare maggiormente la musica e il prodotto si è pensato nel video a una spazializzazione dell’audio con effetto 3d per una esperienza innovativa e immersiva.
 

L’opera di Andrea Crespi è stata acquistata dai proprietari di Lindy. Parte del ricavato sarà donato all’associazione Aguav (associazione per i genitori dei bambini con impianti cocleari) e parte sarà investito da Andrea Crespi in un nuovo progetto artistico che vedrà protagonisti proprio gli stessi bambini dell’associazione.

 

Comunicazione, arte e impegno sociale sono il motore che ha dato vita ad un progetto di valore che vedrà impegnati Lindy, Think e l’artista Crespi per i prossimi due anni.
 

 

Lindy è un’azienda, con 15 sedi in tutto il mondo, leader nella produzione e commercializzazione di cavi e accessori per computer tra cui: Switch KVM, networking, attrezzi, schede di espansione, accessori hardware, dispositivi USB, FireWire e molto altro ancora. Azienda affermata nel BtoB , che si sta inserendo nel BtoC, in particolare con il prodotto cuffie.

 

Andrea Crespi nasce il 3 agosto 1992 a Varese. Laureato in design del prodotto industriale all’Istituto Europeo di Design a Milano, intraprende subito una carriera improntata sulla comunicazione e le arti visive. Parallelamente al suo lavoro di art director in un’agenzia creativa di Lugano in Svizzera, inizia il suo percorso artistico realizzando le sue opere come autodidatta e condividendole nei suoi social, soprattutto sul suo profilo Instagram. Andrea ha aperto il suo studio e ha deciso di investire tutto il suo tempo e le sue energie nel suo progetto artistico. Oltre a realizzare opere di grande impatto visivo dove bellezza e provocazione sono temi centrali, viene spesso chiamato da importanti realtà per sviluppare progetti artistici, spesso connessi al mondo del fashion e su tematiche sociali.

www.andreacrespi.com

Instagram

 

Think è il Partner Creativo affidabile, preciso e attento all’ottimizzazione dei budget. Offre servizi di comunicazione, marketing digitale, grafica e stampa. Dall’idea creativa alla realizzazione finale, Think sviluppa con il Cliente strategie innovative e coerenti per posizionare brand e aziende.

www.thinksrl.it

Linkedin

 

Informazioni opera:

SYMPHONIE IX, 2022

Andrea Crespi

Acrilico su carta (54 pagine – spartito Nona Sinfonia)

165 x165 cm

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTorna il Rino Gaetano Day: due giorni di musica e storia al “Sessantotto Village” – Parco Talenti Roma
Articolo successivoBando “Imprese storiche verso il futuro 2022”, finanziate 448 aziende di tradizione in Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui