Advertisement

Milano, 3 Giugno- Esce in distribuzione ADA Music Italy “rotten” il nuovo singolo di grungelo, The Steiner.

Advertisement
ASCOLTO INEDITO GIUGNO PER STAMPA

“rotten” è il nuovo singolo di Grungelo, in collaborazione con i “The Steiner” in uscita il 3 giugno.

La potenza e l’intensità che caratterizzano il ritornello è la chiave con cui leggere il brano: un urlo liberatorio che colpisce immediatamente l’ascoltatore per la collera sprigionata.
Il mix tra la rabbia e la tristezza, perfettamente amalgamati, sono le sensazioni che si arriva a provare con questo brano: una consapevolezza che necessita uno sfogo importante.

La climax delle strofe accompagna perfettamente la struttura del brano, in cui i diversi artisti riescono perfettamente ad inserirsi sottolineando una intesa naturale, preannuncia un futuro roseo per questa collaborazione.

Ampio spazio viene dato anche alla musicalità, gli assoli presenti riempiono il brano donando unicità nel suo genere, senza dimenticare le caratteristiche voci melodiche unite al sound sporco, necessario per creare l’atmosfera completa del brano.

 

 

 

Press Kit + Info

DOWNLOAD (RADIO) – https://drive.google.com/drive/folders/1yRp6e7ozTlzPE5q1CjX3y6Z-70cCQszu?usp=sharing

ISRC: ZZOPM2232029

PRE-SAVE – https://ada.lnk.to/rotten_pre

PRESS KIT – https://drive.google.com/drive/folders/1tlz91CchybI8EDQenIn6UPRbDIjhOpmU?usp=sharing

 

BIO GRUNGELO:

grungelo, classe ’99 di Mantova, inizia a suonare la chitarra a dieci anni, militando poi in vari gruppi della zona, dai Papylong, una band con influenze neo-soul e rap con cui andò anche a suonare in svariate città d’Europa, ai Borderline, gruppo metalcore del quale era il frontman.
Nel 2016 inizia a produrre passando dall’hip hop al lo-fi sotto il moniker di layers.default, facendo svariate uscite da solista e da beatmaker per altri, italiani e inglesi, poco dopo inizia a studiare anche la batteria e il basso.
“monet”, che segna la sua prima uscita sotto questo pseudonimo, è comparsa in più playlist editoriali, da sanguegiovane a Rock Italia, ed è stata subito seguita il mese dopo da “tutto il resto”.
Le canzoni di grungelo, suonate e prodotte in autonomia, cercano di rivisitare il suono sporco degli anni ’90 con un mood più moderno, ma cercando comunque di mantenere sempre la sensazione di “garage”.

INSTAGRAM SPOTIFY

BIO THE STEINER:

Gli STEINER (THE STEINER) sono un duo alternativo formato a fine 2021 da Danny La Rissa (voce e produzione) e Maison Pablo (voce).
I due artisti si sono conosciuti tramite un amico in comune ad una festa nel 2015, dopo aver parlato di musica, rimangono in contatto e saltuariamente producono alcuni brani che non sono più reperibili online.

Solamente nel 2020 da un’idea di Maison Pablo, decidono di formare un Collettivo chiamato 24/7 iniziando a suonare seriamente, dando sfogo allo loro vena creativa alla ricerca di un suono che potesse caratterizzare il collettivo pubblica 3 singoli su youtube.
Dopo il disfacimento del collettivo alcuni mesi più tardi a causa di incomprensioni interne, i due artisti scelgono di continuare il loro percorso insieme formando i “The Steiner” un duo con sonorità Alternative Punk ma anche tanti riferimenti alla musica New age.

INSTAGRAM SPOTIFY

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanità, presidio della Ugl al Ministero per rinnovo contratti Rsa e Cdr. Giuliano: “Chiediamo atto di responsabilità per sbloccare vertenza”
Articolo successivoAmbiente, report di sostenibilità e analisi ESG: opportunità per le imprese, webinar gratuito della Camera di commercio martedì 7 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui