Advertisement

Cordoglio del CGIE Germania e del Comites di Hannover per la scomparsa del Consigliere Giorgio Taborri

 

Advertisement

Il CGIE ed il Comites rendono omaggio alla figura del Console Generale Giorgio Taborri, in servizio presso la Circoscrizione Consolare di Hannover fino al 2021 ed in seguito Capo dell’Ufficio I della Direzione Generale degli Italiani all’Estero del MAECI.

Ad Hannover, nell’espletamento del suo mandato, il Dr. Giorgio Taborri ha manifestato una notevole dedizione al suo incarico dimostrando di essere un attento e sensibile servitore dello Stato contribuendo al miglioramento dei servizi consolari.

Ha partecipato a tutte le riunioni del ComItes apportando il suo contributo nel rispetto del ruolo di competenza. La sua particolare sensibilità verso le difficoltà delle fasce deboli, lo ha portato ad intervenire  in prima persona per indirizzare i suoi amministrati durante il periodo della pandemia. Il Dr. Taborri ha sempre onorato con la sua presenza tutte le manifestazioni orgaqnizzate dalla collettività italiana sottoponendosi anche a trasferte disagiate. Si è interessato particolarmente e  con amore anche ai problemi del  Sacrario ( Cimitero Militare d’Onore Italiano Amburgo – Ojendorf) dove riposano 5.849 Italiani  (IMI) caduti durante il nazismo. Con notevole propensione alla cultura ed all’arte in tutte le sue espressioni ha promosso e patrocinato numerosi eventi.

Ottimi e costruttivi sono stati I rapporti con le autorità locali, con il Comites e con tutte le associazioni operanti sul territorio che oggi si associano al cordoglio per la premature Perdita di questo encomiabile servitore dello Stato.

Addio Console Generale, sei rimasto nei nostri cuori.

Il CGIE Germania ed il ComItes di Hannover esprimono il loro cordoglio alla famiglia Taborri per la perdita del caro Giorgio.

 

Per il CGIE Germania Giuseppe Scigliano

Per il Comites di Hannover Prof. Gianfranco Tramonti

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteECONOMIA \ CASTELLI, “TUTELARE IL POTERE D’ACQUISTO, GARANTIRE LA STABILITÀ DEI PREZZI E ASSICURARE LA GIUSTA RETRIBUZIONE A CHI LAVORA”
Articolo successivoCrotone, Barbuto (M5S Camera – Commissione Trasporti): Incontro a Roma presso la Direzione Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui