Advertisement

Nissoli (FI): Canada, “Italian National Day” a Vancouver per il 76° anniversario della Repubblica Italiana.

 

Advertisement

 

(10 giugno 2022) – “Recentemente, sono intervenuta alla celebrazione della Festa della Repubblica a Vancouver, in Canada, su invito del Console Generale d’Italia Fabio Messineo.

 

Una bellissima celebrazione con la Comunità italiana dove ho sottolineato che “la festa della Repubblica e’ la festa di tutti noi italiani, della nostra unità e festeggiamo pur essendo lontano dai nostri luoghi di origine rispettosi dell’essere in Canada ma con radici italiane”.

Ho ricordato il mio impegno parlamentare per far sì che “il processo di innovazione in atto sul territorio nazionale potesse essere attivato anche nelle nostre strutture all’estero con l’ammodernamento della Pubblica Amministrazione all’estero, e quindi dei consolati, che grazie all’innovazione potranno migliorare i servizi erogati”.

Ho ringraziato i diplomatici e tutto il personale che opera presso la nostra rete diplomatico-consolare per l’impegno profuso nonostante la scarsità di risorse, nonché tutti membri del Comites e del CGIE per il loro impegno nel promuovere il Sistema Italia.

 

Inoltre, ho partecipato anche all’incontro che si è tenuto al Centro Culturale Italiano con il Presidente Mike Cuccione. Un luogo importante per promuovere le nostre tradizioni culturali.

A Vancouver c’è una grande ed operosa Comunità italiana di cui possiamo essere orgogliosi.”

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America.

 

 

Nella foto: l’on. Fucsia Nissoli con il Console Generale Fabio Messineo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente  Movimento NOI: chi ha scritto i primi 6 Bandi di Gara del Comune di Cosenza per gli interventi del CIS Centro Storico?
Articolo successivoNissoli (FI): Stati Uniti, “Italian National Day” a Dallas per il 76° anniversario della Repubblica Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui