Advertisement

Non poteva esserci occasione migliore per iniziare le celebrazioni della Giornata Mondiale della lotta alla SLA. Oggi abbiamo vissuto grandi emozioni. I Giorni alla Finestra è una storia per conoscerci e riconoscerci. Quella di Aldo è una corsa che AISLA continuerà a fare fino ad arrivare, speriamo il prima possibile, a voltare pagina ed iniziare finalmente a scriverne una nuova per la storia della nostra malattia”. Queste le parole di Fulvia Massimelli e Michele La Pusata, rispettivamente presidente e vice presidente nazionale AISLA, per commentare l’emozionante anteprima di ieri sera nella splendida cornice delle Tenute Lombardo di S.Cataldo.

Presentazione del visual poem “GIORNI ALLA FINESTRA”, una produzione “Yes in Sicily” messa a disposizione di AISLA, realizzato per raccontare la storia di Aldo Averna, ex corridore siciliano, a cui è stata diagnosticata la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). L’evento si è tenuto presso le “Tenute Lombardo” di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Fulvia Massimelli, presidente nazionale AISLA. ANSA/Orietta Scardino

Advertisement

Quale sarebbe la nostra vita se avessimo a disposizione solo una finestra per sentirci parte di un mondo che scorre? “I giorni alla finestra” racconta il viaggio onirico e di immaginazione che Aldo viveva grazie alla finestra della sua stanza. Quella finestra per Aldo era lo spartiacque tra la realtà di una condizione e la voglia di vivere nel ricordo di una vita non condizionata. Un racconto dal grande impatto emozionale di Yes in Sicily , che unisce poesia ad immagini, parole a contenuto. Il video è da oggi visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=BN1yXbCI8e0.

A questo link il PRESS KIT con foto, video e grafiche https://drive.google.com/drive/folders/1ElmwnEvSMSw3_-jsgEE5bKM-71jVaTE2?usp=sharing, in allegato il comunicato stampa che apre ufficialmente la Giornata Mondiale della lotta alla SLA.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Farnesina presenta l’iniziativa “MARMO. Carving the future” in collaborazione con Confindustria Marmomacchine e ICE Agenzia
Articolo successivoNapoli, piazza Vanvitelli: nuovo appello per il ripristino dell’orologio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui