Advertisement

Il destino è un male minore

Il libro di Emme Graneris edito da Bookabook
 

Advertisement

Milano, 14 giugno 2022 – Disponibile in tutte le librerie e in formato Ebook il nuovo libro di Emme Graneris dal titolo: “Il destino è un male minore”. Il volume edito da Bookabook racconta la storia di Enea, Simona e Lattina. Tutti i personaggi vivono ai margini della società e i tre racconti sono accumunati da una ambientazione desolata.

 

Enea, nel buio della sua stanza, disegna e rivive i propri ricordi: era poco più che una bambina quando al Quartiere aveva conosciuto Neon, motociclista omosessuale che amava la velocità e le gare clandestine. Sono passati anni, una vita, ma niente di quei momenti è andato perduto.

Simona lavora in un bar, i sogni li ha lasciati nella casa da cui è fuggita, ma saranno loro a tornare a cercarla dopo l’incontro con il Nero e Rio.

Lattina vive alla discarica insieme allo Zingaro e Kodai, un transessuale di cui il giovane Lattina si è innamorato: farebbe di tutto per vederlo felice, persino prendere parte a un’improvvisata rapina.

 

Le difficoltà e gli ostacoli delle vite dei protagonisti si intrecciano in un romanzo intenso e drammatico che delinea l’idea di narrativa dell’autore che nei suoi racconti vuole dare voce agli “esclusi” e a chi vive ai margini della società.

BIOGRAFIA. Emme Graneris, pseudonimo di Bernardo Graneris, nasce a Trinità. Appassionato di scrittura fin dall’infanzia, inizia a scrivere già alle elementari, arrivando a vincere il primo concorso a soli quattordici anni. Con il sopraggiungere della maggiore età, decide di lasciare la provincia piemontese per girare il mondo, zaino in spalla, seguendo le orme dei suoi idoli della beat generation. Sulla strada incontra le figure che compariranno poi nelle sue successive opere letterarie: tossici, barboni, prostitute. Trasferitosi a Torino, si dedica alla sua idea di narrativa, dando voce alla sua passione per il mondo degli esclusi.

 

Come tutti i libri di Bookabook, “Il destino è un male minore” è stato scelto con cura, due volte. La prima dagli editor della casa editrice, che hanno dato un giudizio professionale sulla qualità dell’opera; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il libro pre-ordinandolo dopo aver letto l’anteprima e diventandone, in questo modo, gli editori morali.

www.bookabook.it

 

Scheda Libro

Titolo: Il destino è un male minore

Autore: Emme Graneris

Casa Editrice: Bookabook

Pagine: 224

Prezzo: 14,00 € (cartaceo); 6,99 € (eBook)

In libreria e in formato eBook

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFestambienteSud “fa 18” in sei comuni e con un cartellone artistico d’eccezione. Dal 15 luglio al 4 agosto 2022 sul Gargano.
Articolo successivoRepubblica Democratica del Congo: le Organizzazioni internazionali che operano nel Paese condannano i ripetuti attacchi mortali contro i civili sfollati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui