Advertisement

PREMIO ANTITRUST 2021 AL PROGRAMMA DUE DI DENARI

CONDOTTO DA

Advertisement

DEBORA ROSCIANI E MAURO MEAZZA

In onda dal lunedì al venerdì alle 11.00 su Radio 24

 

Ieri sera – lunedì 13 giugno  – si è svolta a Roma la cerimonia di consegna del Premio Antitrust 2021 che, per la categoria Giornalisti, è stato assegnato a Due di Denari, il programma di Radio 24 in onda tutti i giorni dalle 11 alle 12, con i suoi conduttori Debora Rosciani e Mauro Meazza.

Il premio, istituito dall’Autorità Garante della concorrenza e del mercato e giunto alla terza edizione, va al contenuto “ritenuto più idoneo a promuovere la cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori”. Il riconoscimento è indirizzato a quattro categorie di destinatari: Associazioni di consumatori, Associazioni di imprese, Giornalisti, Studenti universitari

 

Questo riconoscimento –afferma Debona Rosciani, giornalista e conduttrice di Due di Denari su Radio 24  – ci rende molto orgogliosi perché siamo riusciti a dare voce a quelle istituzioni – in questo caso all’AGCM – che spesso appaiono distanti agli occhi dei cittadini e che invece lavorano senza sosta nell’interesse del consumatore. Usando il linguaggio giusto siamo stati in grado di valorizzare l’impegno enorme che l’Antitrust mette in campo ogni giorno per fare in modo che il mercato sia competitivo, si, ma leale verso i consumatori. E Radio 24, che crede in queste battaglie, prova ad esercitare il suo ruolo di cassa di risonanza di questo impegno per spingere il consumatore a fare la sua parte, attraverso scelte e comportamenti informati e consapevoli, anche rispetto alle tutele di cui si dispone”.

 

Per Mauro Meazza, giornalista e conduttore di Due di Denari su Radio 24: “Il riconoscimento dell’Antitrust è per noi motivo di grande soddisfazione perché ci dice che l’impegno quotidiano che da anni mettiamo nel cercare di cogliere le richieste degli ascoltatori è visto e apprezzato. Il premio è una conferma tangibile e ufficiale degli apprezzamenti che riceviamo nei messaggi e nelle email a Radio24. Messaggi carichi di partecipazione e di affetto, anche di critica, che ci aiutano a capire di cosa è più utile e importante parlare, su quali argomenti interpellare gli esperti. Senza perdere mai la nostra ‘autorevoleggerezza’, che fin dalla prima puntata abbiamo voluto come nostro tratto caratterizzante: autorevoli ma leggeri, comprensibili ma affidabili, semplici non banali. Un impegno non da poco, che ora l’Autorità Garante sottolinea nel modo più gradito. “

 

Debora Rosciani

Nata ad Ancona, muove i primi passi nel giornalismo nella sua regione, lavorando fino al 1997 come redattrice e conduttrice dei TG nella Tv privata TVRS. Fino al 2001 ha lavorato prima come delegata di produzione e poi come autrice e conduttrice per Mediolanum Comunicazione. Dopo l’esperienza come volto e redattrice dei principali programmi di 24Ore Tv, approda a Radio 24 per condurre il programma Salvadanaio”, la rubrica “Soldi e dintorni” e gli aggiornamenti di Borsa. Ha condotto “Cuore e Denari” con Nicoletta Carbone e ora conduce con Mauro Meazza “Due di Denari”, approfondimento quotidiano dedicato alle questioni finanziarie della famiglia. È autrice del libro “Donne di denari – Le strategie vincenti per gestire i tuoi soldi” edito da De Agostini e di “Matrimoni e Patrimoni” scritto con Roberta Rossi Gaziano ed edito da Hoepli. Moderatrice di eventi e conduttrice di premi, partecipa – affiancando i docenti – al Master “Banking & Finance” di Business School24 de Il Sole 24 ore, tenendo seminari e incontri con gli studenti sul tema della divulgazione delle notizie di carattere finanziario.

 

Mauro Meazza

Mauro Meazza, milanese, classe 1962, caporedattore centrale del Sole 24 Ore, dove lavora dal 1989. Èstato responsabile della sezione Norme e Tributi, a capo dell’informazione normativa e dell’edizione del Lunedì. Si è occupato dello sviluppo dell’edizione digitale del quotidiano. Tutte le mattine alle 11, da lunedì a venerdì, disturba la conduzione di Debora Rosciani a Due di Denari (o viceversa). Interista professionista, musicista dilettante.

 

 

Il Programma:

DUE DI DENARI, perche i soldi sono una cosa seria – su Radio 24

Una legge che cambia? Un rovescio di borsa? Una richiesta incomprensibile del fisco?
Sono le domande di tutti i giorni a cui, quotidianamente, il programma “Due di denari” dà risposte con ospiti ed esperti.
In modo semplice, con l’autorevolezza e il linguaggio chiaro e diretto di Radio24 – Il Sole 24 ore. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12, con Debora Rosciani e Mauro Meazza, ossia i “Due di Denari”, pronti a cogliere e raccontare i vari aspetti che riguardano la gestione del denaro e dei risparmi, i rapporti con il fisco e la burocrazia, il lavoro, la casa, la famiglia.
Sempre con grande attenzione all’attualità e i microfoni aperti alle opinioni e alle domande degli ascoltatori.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente18/6 Lilly Palmer @ Bolgia Summer Garden – Bergamo 
Articolo successivoNissoli (FI): Urge l’allineamento dei registri anagrafici per garantire il voto all’estero e l’arrivo dei plichi elettorali al corretto indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui