Advertisement

Rassegna “alle 9 della sera”. Il 17 giugno a Controguerra Sandro Galantini presenta “Tracce”, il nuovo libro di racconti di Magalì Rapini.

 

Advertisement

CONTROGUERRA –  Venerdì 17 giugno, alle ore 21 presso il Palazzo Municipale di Controguerra in via Giovanni Amadio, verrà presentato “Tracce”, il nuovo libro di racconti di Magalì Rapini (Pathos Edizioni).

 

Organizzata nell’ambito della rassegna “Alle 9 della sera”, la presentazione vedrà la partecipazione del vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, ideatore della rassegna controguerrese, e del giornalista Sandro Galantini.

 

La presentazione sarà intervallata dalla lettura di alcuni brani.

 

 

IL LIBRO. “Tracce” aduna nelle 131 pagine brevi ma serrati racconti, ciascuno da considerare una storia a sé, avvinti tra loro da inquietudini, disagi generazionali e insoddisfazioni ma anche da una vena satirica nei confronti della società e del presente che li emancipa dalla condizione di meri resoconti interiori, diaristici. Il narrare di Rapini, sicuro e senza sbavature nel suo ritmo incalzante, apre infatti ampi varchi alla riflessione e al discernimento consegnando al lettore, come diceva Proust, tutto il piacere del testo.

 

L’AUTRICE. Magalì Rapini nasce a Teramo il 14 luglio 1972 da padre italiano e madre francese. Segue studi tecnici ma è sempre viva in lei la passione per la lettura. Grazie a questo amore, e ad alcuni corsi di scrittura creativa frequentati tra il 2015 e il 2019, si cimenta con le prime prove letterarie. “Tracce”, il suo secondo volume, segue l’inserimento, nel 2020, nell’antologia “Donne che raccontano”. La Rapini, pessimista ma comunque ironica, lascia trasparire nei suoi racconti, oltre all’amarezza, una speranza di fondo che non l’abbandona.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDONNE VITTIME DI VIOLENZA
Articolo successivoVEGA FORMAZIONE : “boom di iscrizioni per la certificazione etica delle imprese. Partecipanti collegati da Nord a Sud del Paese”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui