Advertisement

Il Papa non ha detto una novità
Papa Francesco: «Putin non è il lupo cattivo e la Nato non è Cappuccetto rosso». Così, papa Francesco. Ma è forse una novità? Molti fingono di non sapere, ma tutti sanno perfettamente che la responsabilità della guerra in Ucraina non può essere attribuita solo a Putin. Che la Nato stava da qualche tempo “abbaiando” contro la Russia, lo sanno ormai anche i sassi, e affermare, come fanno certi politici, che la Nato non aveva alcuna intenzione di aggredire la Russia è un discorso che lascia il tempo che trova. Io posso non avere nessuna intenzione di aggredire l’inquilino che abita nel palazzo di fronte al mio, non ci penso neppure, ma se tengo nel mio terrazzo una mitragliatrice puntata contro il suo appartamento, lo faccio sentire in continuo pericolo, non gli faccio dormire sogni tranquilli. Ed è probabile che se non tolgo la mitragliatrice, sia lui ad aggredirmi. Magari è proprio ciò che spero.
Renato Pierri

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteFELTRE. L’ARIA  SEMBRA VOLER CAMBIARE. E CIO’,  NON IN TERMINI DI SFORAMENTO DELLE… POLVERI SOTTILI, MA DI RIGENERAZIONE POLITICA PER MANO FEMMINILE…
Articolo successivoSerie A Baseball – Recupero G2 1^ giornata poule salvezza – Padova v Tecnovap Verona – Resoconto, risultati e classifiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui