Advertisement

Automotive, Forum economico italo-tedesco. Purcaro (DEKRA): “Indipendenza energetica, ridisegno della supply chain e investimenti ESG: priorità comuni in UE”

 

Advertisement

“I recenti eventi internazionali, come la crisi russo-ucraina, impongono l’attuazione di nuove azioni strategiche da parte degli Stati, e dell’UE in particolare, che devono poter garantire soprattutto un sufficiente grado di autonomia energetica e un ridisegno della supply chain. Allo stesso tempo, emerge quanto sia importante avere una comune linea di azione sulle forniture strategiche, ad esempio microchip, che possa creare stabilità e ridurre l’incertezza che in questo momento sta contribuendo ad alimentare la spinta inflattiva e la crisi di settori chiave quale quello della mobilità. Come DEKRA siamo impegnati nel garantire i massimi standard di sicurezza nel testing, nella certificazione e verifica delle nuove tecnologie della mobilità, della connettività, delle energie rinnovabili, rappresentando un autorevole stakeholder a garanzia degli investimenti in sostenibilità ispirati ai principi ESG, Environmental, Social e Governance. In tal senso, Italia e Germania rappresentano un perfetto connubio nella realizzazione di percorsi di crescita stabili e sostenibili come testimoniato dai dati dell’interscambio commerciale che per il 2021 hanno segnato lo storico traguardo dei 142,6 miliardi di euro con una crescita del 23% sul 2020”. Lo ha dichiarato Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia, in occasione del 16° Forum economico italo-tedesco “Verso l’autonomia strategica europea: Italia e Germania fra sostenibilità e nuovi equilibri internazionali”, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), che si è svolto a Milano.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePraja – Gallipoli (LE): 18/6 Happy Birthday Praja! con Andrea Zelletta e Massimo Soldi; 19/6 Rhove (“Shakerando”) e Rose Villain
Articolo successivoLa pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE si esibirà a MILANO il 21-22-23 giugno per il Festival LA MILANESIANA, ideato e diretto da ELISABETTA SGARBI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui