Advertisement

BACI CHARDONNAY

FUORI OGGI
IL NUOVO BRANO DI

Advertisement

LAVINIA

ASCOLTA ORA
“Baci Chardonnay”, è il nuovo singolo di Lavinia disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 16 giugno al seguente link https://ingrv.es/baci-chardonnay-hv5-w .

Il brano distribuito da Ingrooves/Universal Music, racconta di come sia importante esorcizzare le proprie debolezze e di quanto sia necessario a volte mettere nero su bianco quello che la vita ci mette di fronte; un esercizio utile che aiuta a metabolizzare le delusioni e prendere il coraggio necessario per lasciarle andare.

Prodotto da Antonio Condello e mixato e masterizzato da Marco Ravelli (Pinguini tattici nucleari, Iside, Chiamamifaro), Il brano dalle sonorità nostalgiche ed elettroniche, è nato alla fine della scorsa estate e svela il lato più intimo di Lavinia. Lentamente, come una candela che si spegne, o all’improvviso come un’esplosione, quando una storia finisce ci lascia al cospetto di un buco nero e rimane sempre una parte lesa e una più forte. La malinconia, la rabbia, i punti di domanda che frullano in testa, quel viaggio a Parigi che fa da cornice a tutto il pezzo con la Tour Eiffeil che guarda dall’alto l’evoluzione di questo amore. Il brano si chiude con “Ti sei preso tutto il cuore e adesso lo rivoglio indietro, ridammelo”, perché un giorno ci svegliamo, la mente ha metabolizzato il dolore, il sole ha asciugato la pioggia dalle strade e l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è ricominciare, partendo proprio da lì, dal cuore.

Lavinia Macheda, classe 2002, è una cantautrice di Reggio Calabria, impiantata a Milano dove studia Economia e gestione aziendale presso l’università Cattolica.Muove i primi passo nella musica a 14 anni prendendo lezioni di canto nell’accademia della sua città, seguita dal Maestro Franco Dattola. Qualche anno più tardi la necessità di esternare le sue emozioni più intime diventa un’esigenza e un bisogno da assecondare. L’incontro con il producer Antonio Condello le permette di iniziare un percorso di scrittura e consapevolezza pubblicando così il suo primo singolo “Per metà” a maggio 2021. “Baci Chardonnay” è il brano chiave che apre il suo nuovo percorso da cantautrice, dove il mare si mescola tra le strade di Milano, caratterizzato da testi ricchi di immagini che avvolgono l’ascoltatore portandolo nel suo nuovo mondo frenetico e colorato.

Crediti:

Autore: Lavinia Macheda
Compositore/Producer: Antonio Condello
Edizioni: Aurora dischi publishing
Etichetta: Amarena Records
Mix e mastering: Marco Ravelli
Distribuzione: Ingrooves / Universal Music Group
PRESS KIT
Copyright © 2022 boomerang.musicpress@gmail.com, All rights reserved.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSerie A Baseball – Recupero G2 1^ giornata poule salvezza – Padova v Tecnovap Verona – Resoconto, risultati e classifiche
Articolo successivoSen. Nicola Morra all’invito della Ministra Marta Cartabia all’approvazione della legge delega (ddl n. 2595)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui