Advertisement

PLANET SMART CITY INCONTRA LA DELEGAZIONE ISRAELIANA DELLE AZIENDE SMART CITY

 

Advertisement

 

Torino, 16 giugno 2022 – Planet Smart City promuove il confronto tra imprese sull’innovazione nel real estate e nella riqualificazione urbana. A Torino, in occasione della Settimana a Porte Aperte, organizzato dalla Casa delle Tecnologie emergenti del CSI Piemonte, un gruppo di imprese israeliane ha incontrato gli attori chiave del territorio piemontese.

 

Tra questi, la Città di Torino, la Regione Piemonte e CEI Piemonte, Planet Smart City, LIFTT (la venture capital presieduta dallo scienziato imprenditore Stefano Buono) e Intesa Sanpaolo Innovation Center, e operatori attivi dell’ecosistema d’innovazione torinese sulle future cities. Nel corso degli incontri si è parlato di connettività, sicurezza, mobilità, energia, sviluppo e applicazioni smart.

 

L’incontro è stato organizzato in partnership con la Israel Trade Authority e con il ministero israeliano per lo Sviluppo Economico e l’Industria. Jonathan Hadar, Ministro Consigliere per gli Affari Economici e Commerciali del Foreign Trade Administration del Ministero dell’ Economia Israeliano, e Michela Vitulano, Direttore Investimenti & ICT del Ministero dell’Economia Israeliano hanno guidato la delegazione israeliana.

 

La delegazione israeliana ha presentato le tecnologie dedicate al mondo delle smart city e si è confrontata con le realtà imprenditoriali e istituzionali del territorio sulle possibili applicazioni.

 

Una tavola rotonda su “Innovazione tecnologica e città del futuro: il dialogo tra Torino-Piemonte e Israele“, moderata da Laura Morgagni della Fondazione Torino Wireless, ha aperto i lavori.

“In Planet Smart City siamo pionieri nell’integrazione di soluzioni proptech, di sostenibilità e di inclusione sociale in sviluppi abitativi intelligenti e accessibili su larga scala”, ha dichiarato Alessandro Goia, Head of Innovation and partnership di Planet Smart City, nel suo intervento alla tavola rotonda. “Planet rivoluziona l’esperienza d’uso dei residenti: la casa non è più solo un luogo fisico, ma diventa un centro di vita”.

 

Jonathan Hadar ha dichiarato: “Con questa iniziativa, vogliamo presentare e condividere le nuove soluzioni proposte da aziende israeliane e consolidare i già fruttuosi rapporti di collaborazione con partner e istituzioni italiani. È stato un momento di scambio di esperienze e lancio di nuovi progetti operativi nel settore della Smart City”.

 

Planet Smart City

Fondata nel 2015 da Giovanni Savio e Susanna Marchionni, imprenditori del settore immobiliare, presieduta dal fisico e imprenditore Stefano Buono, Planet Smart City è una proptech company leader nello smart affordable housing che progetta e costruisce quartieri in Paesi con elevato deficit abitativo e collabora con gli sviluppatori immobiliari di tutto il mondo per migliorare la qualità della vita delle persone.  La missione di Planet Smart City è progettare e costruire quartieri intelligenti che ospitino comunità smart, inclusive e sostenibili, integrando soluzioni innovative dal punto di vista economico, ecologico e sociale. La ricerca e lo sviluppo delle innovazioni è affidato a Planet Idea, business unit di Planet Smart City, che ha anche il compito d’integrare le soluzioni nei progetti. Planet Idea è un Centro di competenze multidisciplinari con sede in Torino che, tra l’altro, sviluppa la Planet App, piattaforma digitale di servizi che facilitano anche la comunicazione e le relazioni tra i residenti nei quartieri di Planet Smart City. Il format di Planet Smart City è applicato con successo in Brasile dove sono in fase realizzativa quattro progetti: Smart City Laguna, Smart City Natal, Smart City Aquiraz e Viva!Smart. Nel 2020 è iniziata l’attività in India. In Italia, Planet Smart City collabora con primari sviluppatori immobiliari in numerosi progetti di smart social housing.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGoverno. Paolo Capone, Leader UGL: “Essenziale pace fiscale e sblocco dei cantieri per favorire la ripresa”
Articolo successivoCORRADO CAGLI Artista Copernicano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui