Advertisement

È in partenza Bimby® in Tour

Un viaggio ‘su tre ruote’ che percorre tutta Italia
alla scoperta del magico mondo di Bimby®

Advertisement

 

1 Giugno 2022 – Prende il via venerdì 3 giugno Bimby® in Tour: un percorso a tappe che nei weekend di giugno e luglio vedrà l’amatissimo robot da cucina multifunzione toccare le principali piazze d’Italia, viaggiando su una colorata Ape personalizzata e adattata al magico mondo di Bimby® – icona del costume e della cultura Italiana, oggi simbolo del viaggio sostenibile e dei nuovi format dello street food.

Il progetto nasce da un forte desiderio di prossimità del brand: animare le piazze d’Italia e fare in modo che le persone possano conoscere e apprezzare tutto ciò che può fare Bimby® sia per chi ama il buon cibo sia per chi è alle prime armi e ha poco tempo da dedicare alla cucina, Un viaggio sulla scia dei valori che da sempre caratterizzano Bimby®: condivisione e passione per la preparazione di piatti deliziosi, da gustare in compagnia.

Bimby® in Tour parte da Bari, la prima tappa prevista il 3 giugno, per poi attraversare in su e in giù l’Italia toccando tutte le Regioni per sostare nelle piazze di tanti capoluoghi tra cui Salerno, Napoli, Pescara, Ancona, Treviso, Verona, Genova, Cagliari, Palermo, e altre ancora.

A ogni tappa, la Ape di Bimby® in Tour diventa una postazione mobile di ristorazione intorno alla quale verranno proposti momenti di animazione e offerti assaggi rinfrescanti, realizzati esclusivamente con Bimby® e con le ricette di Cookidoo® – la piattaforma di ricette Bimby® con oltre 8.000 ricette da realizzare in modalità guidata. Le incaricate alla vendita Bimby® saranno a disposizione dei passanti per dare pratici suggerimenti su come utilizzare il prodotto, sfruttando al meglio le sue molteplici funzionalità.

E le sorprese non finiscono qui: il viaggio dell’Ape di Bimby® in Tour è segnalato a ogni tappa da un pallone aerostatico brandizzato: un enorme Bimby® volante che richiama l’attenzione da punti diversi della città.

Enrica Vitale, Head of Marketing Bimby®, commenta così l’iniziativa: “Dopo oltre 50 anni dalla sua nascita, per la prima volta, Bimby® incontra le piazze italiane: per noi questo progetto rappresenta un interessante esperimento di guerrilla marketing per far conoscere il nostro prodotto a chi non è mai entrato in contatto con una nostra incaricata alla vendita o non ha mai partecipato a una dimostrazione Bimby®. Anche noi di Bimby®, dopo due anni di pandemia, abbiamo il desiderio di uscire dalle case – dalla nostra comfort zone – per andare incontro a tutti, creando momenti di gioia sull’onda della buona cucina”.

Per chi non riuscirà a partecipare alle Bimby® in Tour? C’è la possibilità di seguire l’intero viaggio virtualmente: le diverse tappe saranno raccontate attraverso i canali ufficiali Bimby® – Facebook e Instagram.

Partner dell’iniziativa sono: Apering di Roberto de Ghilardi per la realizzazione di Ape e aerostato, e Marco Nero di Content Creator/Immagini al volo per la produzione audio-video. Vorwerk Bimby® si è appoggiata all’agenzia Incoming Partners per la parte logistica e richiesta permessi.

Per maggiori informazioni:

Sito istituzionale: www.bimby.it

Per prenotare una dimostrazione: www.bimby.vorwerk.it/per-averlo

Cookidoo®: www.cookidoo.it

Facebook: www.facebook.com/bimbyitalia

Instagram: www.instagram.com/bimbyitalia/

 

Vorwerk

Fondata in Germania nel 1883, Vorwerk è l’azienda leader nella vendita diretta di prodotti di alta qualità. La gamma dei prodotti Vorwerk include il sistema di pulizia Kobold (Folletto) e il robot da cucina multifunzione Thermomix (Bimby®).

Da oltre 130 anni, i prodotti Vorwerk conquistano milioni di famiglie, grazie alla qualità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata.

Con un fatturato di 3,4 miliardi di euro nel 2021, Vorwerk è presente oggi in oltre 60 nazioni, con una forza vendita di oltre 100.000 incaricati nel mondo. In Italia Vorwerk opera attraverso i due brand Folletto e Bimby®.

 

Bimby®

Bimby® è il rivoluzionario robot da cucina multifunzione, che racchiude in sé le funzioni di 20 diversi elettrodomestici.

Il primo modello di Thermomix – come chiamato nel resto del mondo – risale al 1971, e in Italia è presente dal 1978. L’ultimo modello Bimby® TM6 è stato lanciato l’8 marzo 2019.

Bimby® è solo quello originale. Per l’assistenza e la riparazione di Bimby® e l’acquisto dei suoi accessori, il Cliente è invitato a rivolgersi esclusivamente ai Centri di Assistenza Autorizzati Vorwerk distribuiti in tutta Italia e segnalati sul sito ufficiale, al link www.bimby.vorwerk.it/per-averlo

Per qualsiasi domanda relativa Bimby® (come richiedere una dimostrazione nella propria zona, o quesiti tecnici sul proprio apparecchio… ecc.), è possibile rivolgersi al Numero Verde 800-841-811.

 

MEDIA CONTACT

 

EDELMAN

Tel. 02. 30.45.31.04

Rossella Camaggio

Rossella.camaggio@edelman.com

 

Mariagrazia Vignoli

Mariagrazia.vignoli@edelman.com

 

 

 

 

Federica Bonelli

Federica.bonelli@edelman.com

 

VORWERK ITALIA

Rosalia Clerici – Comunicazione esterna

rosalia.clerici@vorwerk.it

 

 

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePISTOIA MUSEI | IN FABULA. Capolavori restaurati della collezione Bigongiari | 18 giugno – 25 settembre 2022
Articolo successivoYael: dalla brillante formazione lirica al debutto pop. “GAP” è il suo nuovo singolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui