Advertisement
Dall’idea di creare uno spazio dedicato alle donne-creatrici nasce

LUNATIKA

CONTEST PER CANTAUTRICI EMERGENTI E UNIVERSO ARTISTICO AL FEMMINILE

SITO WEB DI LUNATIKA FACTORY
Lunatika, un contest musicale – ideato e curato da Giulia Massarelli – per focalizzare l’attenzione sulle cantautrici emergenti e, più in generale, sulle donne-creatrici. Infatti, ogni evento di Lunatika, oltre al contest, prevede delle esposizioni fotografiche e pittoriche. Si tratta, dunque, di un universo artistico tutto al femminile.

Advertisement

Il 23 giugno 2022, sul palco del Container San Lorenzo di Roma, si terrà la quinta semifinale della seconda edizione di Lunatika Contest, un contest musicale ideato per focalizzare l’attenzione sulle cantautrici emergenti e, più in generale, sulle donne-creatrici. Infatti, ogni evento di Lunatika Contest, prevede anche delle esposizioni fotografiche e/o pittoriche. Si tratta, dunque, di un universo artistico tutto al femminile.

La quinta serata del Lunatika Contest 2022 sarà a tema anni 2000 e vedrà protagoniste le cantautrici:

  • Sarai
  • Alissia
  • Sete
  • Aurora Berardelli
  • Hetra
  • Vitto
  • Silvia Cugini

Special guest la cantautrice campana Veronica Di Nocera.

Il 23 giugno il Container San Lorenzo si vestirà d’arte ospitando le opere di HETRA.

I PREMI in palio per le cantautrici emergenti sono:

  • Premio MEI: un’ospitata al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza che si terrà tra il 30 settembre e il 2 ottobre 2022;
  • Premio Promozione Musicale: un pacchetto ufficio stampa da utilizzare per la promozione dei propri progetti musicali con il sostegno del circuito radio Indieffusione (passaggio nei canali FM e Twitch) + promozione web offerta da GRM Management;
  • Premio Shooting: shooting con il fotografo Andrea Samonà e consulenza di Amélie Gatti di Wearing Art;
  • Premio G. StudioLab: una masterclass gratuita con Giorgia Bazzanti (vocal coach, founder & director) per potenziare ed affinare tecnica, espressività vocale, interpretazione, identità e personalità artistica. In un vocal studio tra le mura di un borgo umbro, con partnership importanti e collaborazioni a livello nazionale. In presenza o con modalità Long Distance (online). Verrà rilasciato un attestato di partecipazione;
  • Premio ZdB: il discografico e produttore Andrea Pettinelli Shelving mette a disposizione il suo studio – ZdB Studios – per un giorno di lavoro gratuito. Questo singolo giorno può essere scalato se si tratta di una produzione che prevedere più giorni o può essere sfruttato come giorno nel quale si può registrare o mixare o fare il mastering di un singolo.

La vincitrice ufficiale della seconda edizione di Lunatika Contest 2022 si esibirà all’opening di Takeve – delivery al femminile che si terrà a Milano.

Regole di Lunatika Contest Second Edition:

  • 25 cantautrici si sfideranno nel corso delle quattro semifinali;
  • Per ogni semifinale passeranno direttamente alla finale due cantautrici: un’artista verrà scelta dal pubblico e un’altra dai cinque giudici di qualità (diversi ogni serata);
  • In caso di stessa vincita saranno i giudici a votare una seconda vincitrice;
  • La finale di Lunatika Contest si terrà a settembre 2022.

Come si svolge il Lunatika Contest?

Ogni artista dovrà eseguire tre brani di cui due propri e una cover a tema della serata. La cover da eseguire sarà scelta dal pubblico tra cinque brani, affidati dal team di Lunatika dieci giorni prima dell’evento, che le cantautrici si dovranno preparare.

Credits

La conduzione della serata è affidata a Arcangelo Zagaria

Il contest è stato ideato e realizzato da Giulia Massarelli

Social media manager: Alice Giorgi

Fotografo: Andrea Samonà

Stilista: Chiara Massenzio

Grafica di Marco Casini

Partnership: Mei – Meeting degli Indipendenti, Consorzio Zdb, Takeve, Onde Indie Pendenti, WebLive TV, Management Russo, The Parallel Vision, ExitWell, Radio Città Aperta, Radio Kaos Italy, Musicalnews.com, GRM Management, Studiolab, Noise Symphony, Antidoti Label, Luiss Business School.

Si ringrazia la Luiss Business School e la preziosa collaborazione di Silvia Conti, Madalina Blajinu, Luca Marvasi, Francesco Carlucci e Simone Polizzi, Federico Previti.

Lunatika Contest è nato nel settembre 2020 presso l’Ass. Cult. Byron Bay – Le Mura di Roma, sotto la direzione artistica di Giulia Massarelli.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSummerMela: DEMONI E DEI di Dominique Delorme (23 giugno ore 19, Palazzo Rospigliosi, Zagarolo)
Articolo successivoVIENI VIA CON ME, il nuovo singolo di Giovanni Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui