Advertisement

CONSEGNATE IN CURIA LE BENEDIZIONI PAPALI AL SERVIZIO DELLA CARITÀ A TRE PERSONALITÀ MESSINESI

 

Advertisement

 

Consegnate in Curia dal Vescovo Ausiliare di Messina Mons. Cesare Di Pietro, le pergamene con Benedizione Apostolica Papale rilasciate dalla Santa Sede a Roma, al prof. Calogero Centofanti animatore del movimento culturale Giorgio La Pira, all’ Avv. Silvana Paratore per aver testimoniato col suo impegno negli anni i valori autentici della solidarietà, della carità e dell’ amore per il prossimo ed al luogotenente in quiescenza della Guardia di Finanza, Gaetano Calabrese in occasione dell’ anniversario di morte del figlio Giuseppe maresciallo GDF in servizio a Reggio Calabria prematuramente deceduto a causa di una grave malattia nel giugno 2017 . Presente alla consegna delle Benedizioni, il dott. Letterio Sciliberto che ha curato i rapporti con l’Autorità Ecclesiastica cittadina.

Mons. Cesare Di Pietro ha invocato per tutti i presenti una Benedizione e la costante crescita nella Fede e nell’ Amore.

La Benedizione Apostolica su pergamena nei momenti importanti della vita è, per i cristiani cattolici credenti e praticanti, un’antica tradizione che ha nel Papa la propria fonte; essa è detta apostolica perchè il Sommo Pontefice è vescovo di una Chiesa Apostolica , la Chiesa di Roma,  fondata dagli apostoli Pietro e Paolo. La Benedizione Papale manifesta la comunione della Chiesa e testimonia il servizio di carità.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSan Lorenzo Maggiore, alla Piana torna la festività in onore della Madonna della Strada
Articolo successivoAdesso il cielo brilla di più

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui