Advertisement

“GOOSEBUMPS” è il nuovo singolo della band cilentana Maieutikè. Premiere del videoclip il prossimo 29 Giugno.

 

Il prossimo 29 Giugno sarà pubblicato il nuovo singolo dei Maieutikè: con “GOOSEBUMPS” alchimie e suoni ricercati smuovono l’anima dell’ascoltatore. La band si propone al pubblico con un brano che racconta la magia e la chimica del colpo di fulmine: un gioco di sguardi e di sensazioni che portano ad attrarsi e a scegliersi ancor prima di conoscersi.

Advertisement

“Nel corso del lockdown, quando ci siamo trovati lontani dal nostro lavoro, lontani dalle coppie felici, lontani dalla musica di festa, dalla gioia di chi sceglie la nostra terra per consacrarsi all’ amore, beh, è stata dura!  Dopo il nostro primo inedito “PROUD OF MY LAND”, abbiamo sentito l’esigenza di elaborare un prodotto completamente nuovo che rispecchiasse ancora meglio il nostro sound.
Scritto su carta un testo narrante un esperienza di vita personale basata sul tema dell’alchimia, siamo tornati in studio chiudendo in poche sessioni il master di Goosebumps”.

“Per la composizione di questo brano abbiamo scelto una tematica molto attuale: oggi è sempre più difficile  “conoscersi” nel vero senso della parola. I social ci hanno avvicinati durante il periodo del lockdown ma hanno anche contribuito a farci smarrire il piacere di vivere la magia del momento. Quella scintilla che riempie gli occhi, il cuore e l’anima”, racconta Luigi Errico, cantante e chitarrista ritmico della formazione cilentana.

Per la realizzazione di questo brano la band ha collaborato con uno degli artisti più spiccati del Cilento, il Maestro Angelo Loia: arrangiatore e chitarrista classico, un vero punto di riferimento per la canzone d’autore cilentana e per le giovani generazioni di musicisti. Il Maestro Loia ha inciso gli arpeggi di chitarra classica e ha curato l’arrangiamento degli archi con Kameliya Naydenova e Natalia Dubiel al violino, Alessandra Gallo alla viola e Manuela Albano al violoncello.

L’uscita del brano e la presentazione del videoclip è prevista mercoledì 29 Giugno, nei prossimi giorni la band annuncerà i dettagli tramite i propri canali social.

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Maurizio Sarnicola presso il Goldmine Recording Studio. Il videoclip è stato realizzato da Guns for bunnies Productions di Denise Galdo.

 Maieutikè – Band:

Luigi Errico (voce e chitarra)

Peppe Monzo (chitarra solista)

Pietro Ciuccio (percussioni)

Antonio Brunetti (basso)

Kameliya Naydenova (violino I )

Natalia Dubiel (violino II)

Alessandra Gallo (viola)

Manuela Albano (violoncello)

Angelo Loia (arrangiamento archi – chitarra classica)

 

 

LINK UTILI

 

FACEBOOK: Facebook Maieutikè

INSTAGRAM: IG Maieutikè

EMAIL: maieutikeacousticband@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI Campionati Europei Veterani dal 25 giugno al 2 luglio a Rimini
Articolo successivoI MATTI DELLE GIUNCAIE e i RADIO LAUSBERG rilanciano il crowdfunding a favore dell’Associazione Tumori Toscana e annunciano i tour.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui