Advertisement

𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐊𝐮𝐫𝐬𝐚𝐚𝐥, 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐋𝐢𝐦𝐨𝐧𝐜𝐞𝐥𝐥𝐢 “ 𝐔𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐂 𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢”.

Con il patrocinio della Città di Giulianova, si terrà lunedì prossimo,  27 giugno, sulla terrazza del palazzo Kursaal, la presentazione del volume “Una vita tra l’incudine della DC e il martello dei compagni carrieristi” di Pasquale Limoncelli, edito dalla Casa della Cultura “Carlo Levi” di Teramo.

Advertisement

Il libro è una preziosa testimonianza dell’attività politica a culturale di Limoncelli, oggi novantenne, dai primi passi da giovanissimo militante comunista nel dopoguerra, passando per le innumerevoli iniziative progettate e realizzate. Grazie a lui, infatti,  il nostro territorio fu visitato da intellettuali, artisti e politici di altissimo livello. Tuttora, Pasquale Limoncelli si distingue per un’ instancabile  opera di comunicazione ed interlocuzione, critica ma propositiva, con “il potere”, mostrando, in questo, una particolare attenzione verso le nuove generazioni, a cui il libro e si rivolge ed è dedicato. Con la Casa della Cultura “Carlo Levi”, Pasquale Limoncelli è stato editore del noto volume “Giulianova 1860” di Riccardo Cerulli.

Introdotta da Fabio Di Dionisio, la presentazione  sarà aperta al dibattito e al confronto con l’autore. La serata vedrà inoltre il contributo del professor Carlo Di Marco, emerito di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Teramo, e di Daniele Di Massimantonio che leggerà una poesia di Pierpaolo Pasolini . L’intellettuale, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita, cita nel testo e fa riferimento all’attività culturale di Limoncelli, ispirato, in particolare, dall’organizzazione di una mostra di opere di Carlo Levi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCIAO MANU: LA PIOGGIA DIVENTI TU è il nuovo singolo da venerdì 24 giugno in digital e streaming
Articolo successivoOZZY OSBOURNE: il 9 settembre esce “PATIENT NUMBER 9”, il nuovo album da oggi in pre-order e anticipato dall’omonimo singolo da oggi in radio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui