Advertisement

“A casa di Emy” è una trasmissione televisiva prodotta da Alma TV di Giovanni Sciscione. Ideata, scritta e condotta da Emanuela Tittocchia.

La regia è di Giuseppe Morelli.

Advertisement

“A casa di Emy” è un viaggio. Un viaggio nei profumi, nei sapori, nel passato che ci appartiene e ci riconduce alle nostre origini. Partiamo da un’essenza per arrivare alla nostra essenza. Parliamo di un sapore, un cibo che, per un motivo o per un altro, ci sveglia un ricordo. Vogliamo raccontare una storia di vita fatta di incontri, amicizie, amori, rapporti familiari e lavorativi.

 

Emanuela Tittocchia, che tanto ha esplorato l’animo umano soprattutto grazie al lavoro di attrice a cui si dedica da molti anni, conduce la trasmissione intervistando volta per volta un ospite (attore, cantante, sportivo, …) da noi conosciuto ed amato e dal quale si fa rivelare quale sia il suo “piatto del cuore”, quello che nella sua storia di vita ha lasciato un segno, un ricordo, un’emozione.

 

Uno chef professionista, presente in studio, ha il compito di cucinare il piatto, raccontandoci la procedura e mostrandoci i passaggi, fino ad arrivare alla realizzazione finale. Al termine l’ospite assaggiando la pietanza ci dirà se quel gusto è riuscito a risvegliare quella emozione.

 

Oltre al racconto delle emozioni vissute e ricordate grazie al piatto cucinato in studio, sono infinte le domande da fare ai nostri ospiti legate al cibo, come ad esempio:

Si dice che l’uomo è ciò che mangia io invece dico che l’uomo mangia per dire ciò che pensa attraverso il cibo. Tu cosa vuoi comunicare?

E ancora:

Il cibo ti aiuta a ritrovare il calore umano perduto?

Qual è il sapore che non hai più ritrovato?

C’è connessione tra cibo, piacere e arte?

Un cibo che ti ha portato fortuna?

Un sapore o un piatto, inseguono il tuo stato d’animo?

E tante altre, perché a noi interessa, attraverso quel piatto, quei sapori e quel procedimento culinario, capire un po’ di più dell’anima dell’ospite che abbiamo di fronte.

 

In sintesi “A casa di Emy” è un bel viaggio nel passato, attraverso il presente per arrivare al futuro. Un viaggio dove ne usciremo arricchiti, tutti noi e i telespettatori che seguono da casa.

 

“Ecco la mia meravigliosa creatura. Mi sono occupata della scrittura, dell’organizzazione e della conduzione di un programma tutto mio. Voglio ringraziare Giovanni Sciscione, editore di Alma TV, per avermi dato questa bella opportunità. Grazie a tutti gli ospiti che sono venuti da me a raccontare le loro emozioni più intime. Grazie al Muses (Accademia Europea delle Essenze) per aver realizzato in esclusiva per la trasmissione due fragranze del ricordo utili per iniziare questo viaggio. Abbiamo fatto insieme un bel viaggio. Sono felice!”

Emanuela Tittocchia

 

MESSA IN ONDA

 

La prima serie prevede 20 puntate della durata ognuna di 24’ palinsestate su Alma TV (canale 65 del digitale terrestre e in streaming) e va in onda da lunedi 4 luglio 2022 a venerdì 27 luglio alle ore 22,00 ed in replica il giorno successivo alle ore 16,30. Dall’1 agosto andranno nuovamente in onda tutte le puntate.

 

OSPITI

 

Rosaria Cannavò, Michele Cucuzza, Mago Heldin, Vania Della Bidia, Sofia Bruscoli, Pablo e Pedro, Vincenzo Bocciarelli, Gianluca Profili (proprietario Clinic Medical Beauty), Emanuela Gentilin, Edoardo Siravo, Cristiana Ciacci (figlia di Little Tony) ed Angelo Petruccetti, Donatella Pompadour, Morgana (artista internazionale), Samuela Sardo, Emilio Franchini, Angelo Sanzio, Veronica Corrente (Miss Europe Continental).

Emanuela Tittocchia

 

 

 

Emanuela

Advertisement
Articolo precedenteGuasto in radio “Funkyland” il nuovo singolo
Articolo successivoUniversal Beauty Competition, la nuova versione reality

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui