Advertisement

A20 Messina-Palermo: da oggi è percorribile la prima nuova campata del Viadotto Ritiro

 

Advertisement

 

Terminati i lavori per la realizzazione di una delle due nuove campate del Viadotto Ritiro, sull’autostrada A20 Messina-Palermo stamattina è stata aperta al transito la carreggiata lato valle della nuova infrastruttura in sostituzione definitiva della vecchia, che era certificata nel 2012 come non adeguata a sostenere carichi a piena carreggiata.

 

Da oggi tutti i veicoli possono già utilizzare la prima corsia in direzione Palermo, mentre i lavori si spostano sul completamento della campata lato monte e del nuovo bypass, che permetterà lo scambio del traffico da monte a valle per ridurre tra pochi mesi il doppio senso di circolazione da undici a soli tre chilometri.

 

La realizzazione del nuovo Viadotto Ritiro rappresenta una tra le opere più complesse e imponenti attive in Italia. La sua ultimazione, attesa da un decennio, è quasi al 90% dalla fine, dopo il forte impulso impresso negli ultimi anni.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteQuestione ordine pubblico Corigliano-Rossano, Abate, Corrado, Morra, Forciniti e Sapia: «Presentate interrogazioni al Senato e alla Camera ai Ministri dell’Interno e della Giustizia chiedendo soluzioni immediate per ripristinare in città il controllo da parte dello Stato».
Articolo successivoAlcune osservazioni e considerazioni ai nostri governanti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui