Advertisement

BEPPE DETTORI & RAOUL MORETTI

 

Advertisement

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DEI PRIMI LIVE
PER PRESENTARE DAL VIVO L’ALBUM

 

ANIMAS

Un universo musicale senza tempo
che racchiude la storia, la cultura e la voce dell’animo umano

 

SI AGGIUNGONO DUE NUOVI APPUNTAMENTI

 

IL 2 LUGLIO ALL’OFFICINA DELLA MUSICA – COMO

IL 3 LUGLIO A SALA SOMS – VERCELLI

Dopo il grande successo dei live sardi e del primo tour nel nord Italia, il cantautore BEPPE DETTORI e l’arpista RAOUL MORETTI tornano con due nuovi appuntamenti: il 2 luglio a COMO e il 3 luglio a VERCELLI. I due artisti presenteranno i brani contenuti nell’ultimo album “ANIMAS, un universo musicale in cui il mondo arcaico e quello moderno si incontrano, per raccontare il contemporaneo con le inquietudini, le angosce, la speranza e la voglia di rinascita dell’animo umano.

Il concerto di COMO si terrà presso l’Officina della Musica (Via Giulini 14 – ore 20:00 – per info e prenotazioni contattare circolosardegna.como@tiscali.it o chiamare al numero 370 1351305). Il concerto sarà accompagnato da una selezione di vini, formaggi e salumi, e a tutti gli intervenuti sarà offerto un calice da degustazione. Il concerto di VERCELLI invece si terrà presso la Sala Soms (Via Antonio Borgona 36 – ore 17:30 – per info e prenotazioni contattare dessivercelli@tiscali.it o chiamare al numero 339 7176358).

«Siamo davvero felici di riprendere con i live per poter abbracciare i nostri amici e il nostro pubblico e presentare “ANIMAS” dal vivo – dichiarano gli artisti – Finalmente siamo riusciti a portare la nostra musica nel nord Italia: dopo Udine, Vicenza, Mestre e Carnate torniamo nuovamente in Lombardia, e dopo l’estate annunceremo sicuramente altre date».

 

ANIMASè un album scritto a quattro mani, che raccoglie l’urgenza creativa dei due artisti, dovuta al blocco dell’attività dal vivo. Con 10 brani inediti e una rivisitazione di un brano di Peter Gabriel in italiano, sardo con variazioni territoriali, versi in inglese, latino e dialetto “lagheèè”, questo disco rappresenta la vera essenza dei due artisti.

 

I dieci brani vedono anche la partecipazione di incredibili artisti sardi e internazionali: Stefano Agostinelli, Max Brigante, Cordas et Cannas, Federico Canu, Massimino Canu, Massimo Cossu, Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu, Concordu e Tenores di Orosei, Paolo Fresu, FantaFolk, Flavio Ibba, Gavino Murgia, Franco Mussida, Daniela Pes, Lorenzo Pierobon, Andrea Pinna, Giovannino Porcheddu, Davide Van de Sfroos.

 

Di seguito la tracklist completa di “ANIMAS”: “Oro e diamante”; “Continuum (Serpens qui caudam devorat)”; “Anime confuse”; “Animas”; “Distopie di Orwell”; “Eziopatogenesi”; “Figiurà”; “Ommini d’eba”; “Sardus Pater”; “Cose dell’anima”; “Battordichi Pinturas Nieddas (Fourteen Black Paintings)”.

 

“ANIMAS” tornerà poi in Sardegna per l’estate con una serie di appuntamenti a partire dal 15 luglio a Quartu Sant’Elena (CA).

 

Il cantautore Beppe Dettori e l’arpista Raoul Moretti iniziano a suonare insieme dal 2012, iniziano a condividere un periodo di evoluzione artistica e di cambiamento personale che li unisce in una forte amicizia ed una crescente sintonia musicale. Nel 2019 nasce il disco live “S’incantu e sas cordas” (Premio Archivio Cervo, miglior album sardo dell’anno) e nel 2020 “incanto Rituale, omaggio a Maria Carta” (finalista alle Targhe Tenco, come migliori interpreti).

 

 

www.instagram.com/dettorimoretti/www.facebook.com/dettorimoretti/

www.youtube.com/channel/UCZPGEnVcg5uJ79WRjhCsIHA

www.beppedettori.it – www.raoulmoretti.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRIONE SANITA’ DI NAPOLI “NOTTE BIANCA” CON IL PROGETTO P.I.T.E.R. 
Articolo successivoQuestione ordine pubblico Corigliano-Rossano, Abate, Corrado, Morra, Forciniti e Sapia: «Presentate interrogazioni al Senato e alla Camera ai Ministri dell’Interno e della Giustizia chiedendo soluzioni immediate per ripristinare in città il controllo da parte dello Stato».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui