Advertisement

È GIÀ DISPONIBILE IN DIGITALE

E IL 29 LUGLIO USCIRÀ IN VERSIONE CD

Advertisement

 

“ELVIS (Original Motion Picture Soundtrack)”

https://elvis.lnk.to/soundtrack

 

LA COLONNA SONORA DELL’OMONIMO FILM

“ELVIS”

GIÀ NELLE SALE ITALIANE DAL 22 GIUGNO

 

CONTIENE IL SINGOLO DA MILIONI DI STREAM DI DOJA CAT

“VEGAS”

 

E LA VERSIONE DI “IF I CAN DREAM” INTERPRETATA DAI MANESKIN

 

 

 

È disponibile in digitale “ELVIS (Original Motion Picture Soundtrack)” (RCA Records/Sony Music) https://elvis.lnk.to/soundtrack, la colonna sonora dell’omonimo film “ELVIS”, distribuito da Warner Bros, diretto da Baz Luhrmann e uscito il 22 giugno nelle sale cinematografiche italiane.

 

È attivo anche il pre-order della versione CD dell’album, che verrà pubblicata venerdì 29 luglio.

 

La colonna sonora include il singolo della superstar mondiale Doja Cat “Vegas”, che già conta 70 milioni di streaming, che sta scalando la Top 50 globale di Spotify e che è disponibile in rotazione radiofonica e la versione di “If I Can Dream” interpretata dai Måneskin.

 

Non solo, l’OST vede la partecipazione di altri grandi artisti che, spaziando tra generi e sonorità differenti, creano qualcosa di speciale: Eminem & CeeLo Green (“The King and I”), Tame Impala (“Edge of Reality (Remix)” con Elvis Presley), Stevie Nicks & Chris Isaak (“Cotton Candy Man”) e il duetto di Jack White con Elvis Presley (“Power of My Love”). Austin Butler presta poi la sua voce a “Trouble”, “Baby, Let’s Play House” e altre canzoni di Elvis Presley. Sono presenti poi la versione angelica di “Can’t Help Falling In Love” di Kacey Musgraves e “Hound Dog” di Shonka Dukureh (che nel film interpreta Big Mama Thornton).

 

“ELVIS Original Motion Picture Soundtrack” Tracklist:

  1. Suspicious Minds (Vocal Intro) Elvis Presley
  2. Also Sprach Zarathustra/American Trilogy Elvis Presley
  3. Vegas Doja Cat
  4. The King And I Eminem & CeeLo Green
  5. Tupelo Shuffle Swae Lee & Diplo
  6. I Got A Feelin’ In My Body (Stuart Price Remix) Elvis Presley and Stuart Price
  7. Craw-Fever Elvis Presley
  8. Don’t Fly Away (PNAU Remix) Elvis Presley & PNAU
  9. Can’t Help Falling in Love Kacey Musgraves
  10. Product of the Ghetto Elvis Presley & Nardo Wick
  11. If I Can Dream Måneskin
  12. Cotton Candy Land Stevie Nicks & Chris Isaak
  13. Baby, Let’s Play House Austin Butler
  14. I’m Coming Home (Film Mix) Elvis Presley
  15. Hound Dog Shonka Dukureh
  16. Tutti Frutti Les Greene
  17. Strange Things Are Happening Every Day Yola
  18. Hound Dog Austin Butler
  19. Let It All Hang Out Denzel Curry
  20. Trouble Austin Butler
  21. I Got A Feelin’ In My Body Lenesha Randolph
  22. Edge of Reality (Tame Impala Remix) Elvis Presley & Tame Impala
  23. Summer Kisses/In My Body Elvis Presley
  24. ’68 Comeback Special (Medley) Elvis Presley
  25. Sometimes I Feel Like a Motherless Child Jazmine Sullivan
  26. If I Can Dream Elvis Presley
  27. Any Day Now Elvis Presley
  28. Power of My Love Elvis Presley & Jack White
  29. Vegas Rehearsal/That’s All Right Austin Butler & Elvis Presley
  30. Suspicious Minds (Film Edit) Elvis Presley
  31. Polk Salad Annie (Film Mix) Elvis Presley
  32. Burning Love (Film Mix) Elvis Presley
  33. It’s Only Love Elvis Presley
  34. Suspicious Minds Paravi
  35. In the Ghetto (World Turns Remix) Elvis Presley feat. Nardo Wick
  36. Unchained Melody (Film Mix) Elvis Presley

 

È possibile visitare l’Elvis Record Store a questo link: https://recordstore.elvisthemusic.com

 

Per celebrare l’eredità di Elvis e il film di Luhrmann, Spotify ha pubblicato anche un esclusivo album (https://open.spotify.com/playlist/37i9dQZF1DX7rTQsRgN62E) con molte delle canzoni iconiche presenti nel film ELVIS, come “Hound Dog”, “Burning Love” e altre, accompagnate da un’esperienza multimediale caratterizzata da clip speciali del regista e degli artisti della colonna sonora come PNAU, Måneskin e Paravi.

 

“Elvis” è un film che esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler) attraverso le mille sfaccettature della complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks).

 

La colonna sonora presenta lo straordinario mix di capolavori di Elvis, che attraversa gli anni ’50, ’60 e ’70 celebrando anche le sue diverse influenze musicali e l’impatto duraturo sugli artisti di oggi.

 

Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

 

Al fianco di Butler e Hanks, la premiata attrice Helen Thomson interpreta la madre di Elivs, Gladys, Richard Roxburg interpreta il padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge è protagonista nel ruolo di Priscilla. Luke Bracey interpreta Jerry Schilling, Natasha Bassett intepreta Dixie Locke, David Wenham interpreta Hank Snow, Kelvin Harrison Jr. interpreta B.B. King, Xavier Samuel interpreta Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee interpreta Jimmie Rodgers Snow. Nel cast, Dacre Montgomery interpreta il regista televisivo Steve Binder, insieme agli attori australiani Leon Ford come Tom Diskin, Kate Mulvany come Marion Keisker, Gareth Davies come Bones Howe, Charles Grounds come Billy Smith, Josh McConville come Sam Phillips, e Adam Dunn come Bill Black. Per interpretare altri artisti musicali iconici nel film, Luhrmann ha pensato a Yola come sorella Rosetta Tharpe, il modello Alton Mason come Little Richard, Austin come Arthur Crudup, e l’artista Shonka Dukureh come Willie Mae “Big Mama” Thornton.

 

I produttori del film sono Luhrmann, Catherine Martin vincitore dell’Oscar (“Il grande Gatsby” “Moulin Rouge!”), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. La produzione esecutiva è a cura di Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick. Il team creativo dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Mandy Walker, la scenografa e costumista Catherine Martin, la scenografa Karen Murphy, Matt Villa e Jonathan Redmond, gli effetti visivi sono a cura di Thomas Wood, le musiche a cura di Anton Monsted e il compositore Elliott Wheeler.

 

“ELVIS” Socials:

Instagram  Twitter  Facebook  TikTok

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIsola delle Femmine, ritorna la festa di S. Pietro
Articolo successivoBanalità metafisiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui