Advertisement

A LOS ANGELES CON GERONIMO STILTON

ALLA SCOPERTA DELLA LINGUA E DELLA CULTURA ITALIANE

Advertisement

 

Per i mesi estivi la Fondazione Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles

proporranno un corso di italiano per ragazzi basato sul libro

“Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia” di Geronimo Stilton

 

 

Un “Viaggio alla scoperta dell’Italia” in compagnia di Geronimo Stilton: è il nuovo corso di italiano per bambini che sarà attivato questa estate dalla Fondazione Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

 

Il corso, svolto in modalità online, è basato sul libro di Geronimo Stilton “Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia”, progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia. Edita in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese), in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie, l’edizione speciale di “Mille Meraviglie” è un’esclusiva pubblicazione per la rete culturale del Ministero degli Affari Esteri: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero.

 

Durante il corso, pensato per un coinvolgimento multilivello, i bambini a partire dai 7 anni saranno coinvolti in una caccia al tesoro online che li porterà in un viaggio alla scoperta delle terre e della cultura italiane. L’Istituto Italiano di Cultura donerà una copia gratuita del libro a ogni partecipante. Le lezioni saranno tenute in italiano, e in inglese se necessario, tutti i sabati, dal 9 luglio al 13 agosto dalle 10:00 alle 11:00 PST.

 

Tutti i dettagli sono disponibili qui

 

Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePUMBA PER GLI AMICI PUMBINO
Articolo successivoTUMORI POLMONARI: ALCUNI NUMERI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui