Advertisement

Prosegue la quarta edizione di

AHYMÉ

Advertisement

Il festival interculturale dedicato alla musica internazionale

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

GABIN DABIRÉ

Venerdì 1 luglio al Parco Ducale di Parma

Sabato 2 luglio Showcase al Cocotte Jolie Milano

Domenica 3 luglio a Villa Terzaghi a Robecco Sul Naviglio (MI)

 

 

Prosegue la quarta edizione di AHYMÉ, il festival interculturale dedicato alla musica internazionale, ideato dall’artista, musicista e autore Bessou Gnaly Woh (Presidente dell’Associazione “Colori d’Africa – APS”) con il coordinamento musicale di Giovanni Amighetti, insieme alla casa di produzione Arvmusic e all’agenzia di management Griot.de.

 

I prossimi appuntamenti si terranno venerdì 1 luglio dalle 21:30 all’Arena Teatro al Parco al Parco Ducale di Parma (Parco Ducale, 1), sabato 2 luglio al Cocotte Jolie Milano (via Cesare Correnti, 7) (Showcase) e domenica 3 luglio dalle ore 18:00 a Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio (MI) (Via S. Giovanni, 41) e vedranno protagonista il cantante e chitarrista del Burkina Faso Gabin Dabiré.

 

Gabin Dabiré é tra i più stimati griot della sua area, ha all’attivo diversi lavori con Dominic Miller, Pino Palladino, Omar Hakim, Manu Katché e Lokua Kanza tra gli altri.

Si esibirà con il chitarrista e direttore didattico del CPM Music Institute Luca Nobis, il pianista, tastierista e produttore, nonché coordinatore musicale di Ahymé, Giovanni Amighetti e il bassista di Aprés la Classe, Notte della Taranta, Raf Valerio “Combass” Bruno in uno spettacolo inedito legato alla sua collaborazione nel nuovo volume di “play@esagono”, in fase di mixaggio in questo periodo.

Domenica a Milano sarà ospite la cantante tamburellata di pizzica salentina Francesca Della Monaca.

 

Ahymé è un festival di condivisione in cui la musica ha un ruolo fondamentale in quanto ha la capacità di essere uno strumento di dialogo tra i popoli, una forma d’espressione che unisce le diverse culture. Un momento di incontro fra persone con differenti tradizioni e costumi al fine di sensibilizzare e promuovere l’inclusione sociale e la convivenza civile.

 

L’iniziativa, prodotta dall’Associazione di Promozione Sociale Colori d’Africa con Arvmusic, Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti, Teatro Martinitt e Associazione Maestro Martino, è realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e della Regione Emilia-Romagna per la sua parte parmense.

 

I biglietti per gli eventi ad «Arena Teatro al Parco», al Parco Ducale di Parma, sono acquistabili online su Vivaticket oppure tramite prenotazione telefonica al numero 0521 992044 e via e-mail su biglietteriabriciole@solaresdellearti.it con ritiro presso la biglietteria del Teatro al Parco a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto. I biglietti per gli eventi all’Arena Milano Est di Milano sono acquistabili su https://www.arenamilanoest.it/musica/ o su Vivaticket https://teatromartinitt.vivaticket.it/it/extsearch/arenamilanoest oppure tramite prenotazione telefonica al numero 0236580010, mail (info@teatromartinitt.it) o fisicamente in biglietteria. Per il concerto a Villa Terzaghi si consiglia la prenotazione info@villaterzaghi.it.

 

https://www.facebook.com/ahymefestival

www.arenamilanoest.it

www.solaresdellearti.it

https://villaterzaghi.it

www.arvmusic.org

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGympass festeggia i suoi 10 anni e oltre 5 miliardi di minuti di benessere per i lavoratori
Articolo successivoIl Marocco è un partner strategico per la Spagna, non solo in termini di controllo dell’immigrazione clandestina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui