Advertisement

UAH YOU (EP) – UAH

Artista

Advertisement

UAH
Titolo

Dimane si
Etichetta

UnleashAnemaHit
Edizioni

UnleashAnemaHit
Casa discografica

UnleashAnemaHit
Produttore artistico

UnleashAnemaHit
Autori

UnleashAnemaHit e L. Barretta
ISRC

QZK6P2239882
Radio date

28/06/2022

Clicca qui per aprire la cartolina

 

UAH YOU, il primo EP di UAH, è su tutte le piattaforme streaming.

UAH YOU è il titolo del primo EP di UAH, cantautore napoletano anonimo proveniente dal vasto e imprevedibile mondo delle produzioni indipendenti. L’EP contiene 6 tracce di musica esplorativa, sospesa fra passato e presente, in cui l’aspetto caratterizzante è proprio la ricerca di elementi di continuità nel sound, nelle melodie, nei testi, declinati attraverso una napoletanità esplosiva, che sbotta all’improvviso, per farsi sentire, senza necessariamente apparire.

UAH YOU è un’istantanea ironica e disincantata della società contemporanea: un’opera in cui Napoli diventa il centro e la metafora del mondo che ci circonda, coi suoi contrasti e i suoi chiaroscuri, tra relazioni difficili, precariato, emarginazione, gioco d’azzardo e criminalità.

Tracklist

DIMANE SÌ è il brano che introduce l’EP, gangster-song dei giorni nostri, nella quale il richiamo testuale alla mafia-connection è rafforzato da una sorta di music-connection tra Napoli e le due coste statunitensi, in particolare quella Est.
Oltre al brano di lancio, UAH YOU contiene altri quattro inediti più un remix: ’O NASO E ’A VOCCA; NEVERFULL – dal nome della famosa borsa di fattura francese –; SPAIDERMEN (Remix) – il primo singolo di UAH in una nuova versione –; KING KONG (Ve voglie bbene assaje); a chiusura dell’EP troviamo la ballad dall’eloquente titolo NIENTE A DICERE.

Per ogni brano di UAH YOU è stata realizzata una reinterpretazione napoletana di una carta dei tarocchi: un artwork surreale e dissacrante che verrà chiarito dall’uscita dei lyrics-video…

Chi è UAH?
UAH è l’acronimo di UnleashAnemaHit, espressione anglo-napoletana già tradotta dalla rivista Napulitanamente di Los Angeles come ‘Anima senza guinzaglio’, che ben rappresenta il cantautore e la sua opera prima.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteInternational Jazz & Art Performing 5.0 Cinque incontri musicali dell’estate 2022
Articolo successivoGOLF – Italian Pro Tour: Manassero e Scalise guidano gli azzurri all’Italian Challenge Open

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui