Advertisement

L’Instituto Cervantes di Napoli presenta

Quartieri…Flamenco

Advertisement

Giovedì 30 giugno, alle ore 20

alla Fondazione Foqus 

Via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli

 

 

Giovedì 30 giugno l’Istituto Cervantes di Napoli dedica una giornata al Flamenco con un concerto didattico che illustrerà dal vivo le basi del ritmo, dei passi e della struttura di quest’arte che unisce danza e canto. Alla Fondazione Foqus (Via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli) dalle ore 20, la ballerina Maribel Ramos “La Zambra” specialista in pedagogia del flamenco e bailaora, insieme al chitarrista Francisco Manuel Lucas Saucedo e il cantaor Emilio Florido Sánchez illustreranno la struttura del ballo con le sue innovazioni contemporanee e l’internazionalizzazione del Flamenco con la sua capacità di cancellare qualsiasi tipo di confine.

La combinazione di chitarra, canto e danza flamenca sarà oggetto di un programma didattico che presenterà, oltre alle basi del flamenco, la sua storia, i suoi grandi maestri e i suoi palos più famosi. 

Maribel Ramos.

laureata in pedagogia della danza al Conservatorio Superiore di Madrid, ha impartito corsi di flamenco in diverse lingue e in diversi paesi come Giappone, Cina, Australia, Canada, Finlandia. Nel corso della sua carriera ha ottenuto grandi riconoscimenti come il Premio Carmen Amaya 2002 all’Hospitalet di Barcellona e il 1° Premio Cardamomo-Madrid 2007.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRossella Erra, dopo Ballando con le Stelle la solidarietà
Articolo successivoNapoli: la Floridiana “Luogo del Cuore” nella campagna FAI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui