Advertisement

ALICECHI

ACQUARELLI

Advertisement

IL NUOVO SINGOLO
inserito in “NEW MUSIC FRIDAY”,
“SCUOLA INDIE”
e “FRESH FINDS” di Spotify
 

 

“ACQUARELLI” è il nuovo singolo della cantautrice alicechi, in uscita  venerdì 01 luglio, (Aurora Dischi / Ingrooves / Universal Music Group ), e disponibile al seguente link https://ingrv.es/acquarelli-57v-1 .

Prodotto da Marrel, Lorenzo Venturino e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, chiamamifaro, Iside), acquarelli parla della voglia di spensieratezza, del voler rendere libera la mente e trasferire tutti i pensieri confusi su un foglio bianco, ed usare come degli acquarelli ad ogni colore un pensiero.

La scrittura e produzione del brano si ispira alla scena più R&B dell’indie pop italiano e ad artisti come Frah Quintale o Joan Thiele, mixando strumenti veri con elementi di musica elettronica.

“Acquarelli nasce da un audio di Whatsapp, un giro di chitarra subito trasferito su Ableton. Nonostante le due casse rotte e la cantina come location fidata, a fine giornata avevamo un pezzo finito, e un ritornello che non ci toglievamo più dalla testa. Il testo nasce da un’introspezione, come la maggior parte delle canzoni che ho scritto. Parla di me e della confusione che spesso mi perseguita, e con confusione intendo quel flusso di pensieri che è difficile frenare. Le parole infatti sono come tatuaggi di cui difficilmente mi libero, e mi piaceva questa idea di poter trasferire tutti i pensieri confusi su un foglio bianco usando degli acquarelli e ad ogni colore un pensiero”.

Alice, in arte alicechi, 21 anni, cantautrice ligure. Vive a metà tra Cairo Montenotte, un paesino di 15mila abitanti, e Milano dove studia marketing all’università IULM. Il progetto Alicechi è nato recentemente, è il sogno di una bambina che a otto anni suonava il suo pianoforte in miniatura, nell’estate pubblica il primo singolo “Luna”, iniziando un percorso che canzone dopo canzone cerca di trovare e mettere a fuoco un sound originale e maturo.

Scritto da: Alice Irgher; Matteo Marrella; Lorenzo Venturino
Prodotto da: Matteo Marrella; Lorenzo Venturino
MIx: Matteo Marrella
Mastering: Marco Ravelli
Label: Aurora Dischi
Publishing: Aurora Dischi Publishing srl
Distribuzione: Ingrooves / Universal Music Group

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDopo X Factor e Area Sanremo ETTA torna in radio con la reinterpretazione del singolo di Vasco Rossi “Mi piaci perché”
Articolo successivoRiconoscere un figlio da maternità surrogata, cosa dice la legge

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui