Advertisement

AC-CORDE-ON

Stefano Indino – fisarmonica

Advertisement

Michele Ascolese – chitarra

 

Venerdì 8 luglio 2022 – Ore 21:30

 

Museo del Saxofono

via dei Molini snc (angolo via Reggiani)

00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)

 

Biglietti in prevendita sul sito

liveticket.it/

 

o direttamente al Museo

info@museodelsaxofono.com

 

Concerto: € 15,00

Apericena prima dei concerti (opzionale): € 15,00

 

È consigliata la prenotazione
 

La magia della fisarmonica e della chitarra in un viaggio attraverso la musica e le tradizioni del mondo. Sulle sonorità dei due strumenti, interpretati da un duo acustico eclettico e frizzante, si apre il nuovo appuntamento della rassegna FAI BEI SUONI, giunta alla terza edizione nella suggestiva cornice del Museo del Saxofono.

Venerdì 8 luglio Il fisarmonicista Stefano Indino e il chitarrista Michele Ascolese saranno i protagonisti di  AC-CORDE-ON, un progetto che vede i due musicisti e strumentisti tra i migliori del panorama nazionale, percorrere un viaggio sonoro alla scoperta delle tradizioni musicali del mondo, in un repertorio internazionale, punteggiato di sonorità raffinate e spumeggianti.

ACCORDEON è il nome francese della fisarmonica, ma anche un gioco di parole, tra inglese ed italiano, per sottolineare quanto le corde “accese” della chitarra di Ascolese si sposino alla perfezione con lo strumento di Indino in un matrimonio insolito ma perfettamente riuscito che regala, ad ogni nota, emozioni e suggestioni.

Un connubio nutrito di Tango, Jazz, musica popolare e folklore che fluisce dalla tecnica sublime, dalla sapienza armonica e dal gusto impeccabile dei due musicisti.

Fisarmonica e chitarra si rincorrono, si intrecciano, si sostengono e si rispondono. Poggiando su talento e maestria cesellano un repertorio i cui confini sono difficilmente perimetrabili e impossibili da dimenticare.

Si veleggia dolcemente dalla trazione francese a quella popolare delle nostre terre, dalle sonorità latine al Mediterraneo tra gli omaggi a Nino Rota e le note immortali di Ennio Morricone. Non mancano le incursioni nell’universo cantautoriale italiano distillato dalla personale interpretazione di Michele Ascolese e Stefano indino che illuminano il palco anche con alcune delle loro straordinarie composizioni originali.

Il concerto, in programma alle ore 21:30, sarà anticipato, come da tradizione del Museo, da un’apericena opzionale, aperta dalle ore 20:30.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita direttamente al Museo o in prevendita sul circuito Liveticket.

Il Museo del Saxofono gode del Patrocinio di Comune di Fiumicino ed Ambasciata del Belgio. Sponsor tecnici sono Selmer Paris (Francia), Borgani (Italia), Eppelsheim (Germania), BCC Roma, International Woodwind (USA), J’Elle Stainer (Brasile), Lyrical Music Publications (USA), 4DRG e Highlights. Suoi partner sono Maccarese Spa, Farmacia Salvo D’Aquisto, Anipo (Francia), ProLoco Fregene-Maccarese e Complesso L’Oasi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“La verità non è giudizio, ma un’evidenza concreta”.
Articolo successivoÈ in radio e in digitale il nuovo singolo dei Twice 20 “Love Bug” feat. Rhade (Food record). Fuori il video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui