Advertisement

CISOM E SISMAX FIRMANO IL PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE

PER LA GESTIONE DEI SOCCORSI NELLE MAXIEMERGENZE

Advertisement

 

Roma, 12 luglio 2022 – Il CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e l’Associazione SISmax – Sistema Integrato dei Soccorsi in Maxiemergenza consolidano la collaborazione grazie al Protocollo d’intesa firmato nella sede del CISOM a Roma, alla presenza di Giovanni Strazzullo, Direttore Nazionale del CISOM e Alessio Lubrani, Presidente di SISmax.

Entrambe impegnate nell’ambito delle emergenze sanitarie del nostro paese, grazie a questo documento CISOM e SISmax rafforzano e implementano le proprie competenze in materia di prevenzione, contrasto e gestione di emergenze e maxiemergenze. Punto cardine del rapporto di collaborazione è l’incremento della formazione dei professionisti CISOM con il metodo SISmax che permette, durante le fasi più critiche di una maxiemergenza, di gestire il sistema sanitario con efficacia ed efficienza.

Il CISOM conosce bene, in virtù della sua storia e della sua mission, i contesti emergenziali, così come è da sempre impegnato e attento alla formazione – dichiara Giovanni Strazzullo, Direttore Nazionale del CISOM – Contiamo ogni giorno sull’impegno di oltre 4000 volontari per i quali ricevere un’adeguata e costante preparazione vuol dire offrire servizio in modo tempestivo, efficace e sicuro per sé e per le persone che vengono assistite. Siamo molto soddisfatti di aver sottoscritto questo importante accordo che ci permetterà nei prossimi due anni di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri interventi”.

“Con questo accordo abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti per offrire percorsi formativi specialistici e garantire profili professionali di alto livello – commenta Alessio Lubrani, Presidente Associazione SISmax – siamo onorati di poter collaborare con CISOM per migliorare la qualità dei nostri interventi e rafforzare le competenze nella gestione delle Maxi Emergenze”. 

Per informazioni, approfondimenti e richieste di interviste è a disposizione l’Ufficio stampa nazionale CISOM c/o INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

Federica Aruannof.aruanno@inc-comunicazione.it – cell. 344 3449685 Valeria Sabatov.sabato@inc-comunicazione.it – cell. 373 5515109

CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – è una Fondazione senza scopo di lucro, con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Fedeli al motto “Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo” e ai valori del millenario Ordine di Malta, da oltre 50 anni medici, infermieri, psicologi, logisti e gli oltre 4000 volontari del CISOM presenti in ogni regione italiana portano soccorso, aiuti e conforto in occasione di calamità naturali nazionali e internazionali, durante importanti eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, nelle strade e tra le persone più sole e bisognose; il CISOM è impegnato anche nelle attività di assistenza sanitaria ai migranti in difficoltà nel Canale di Sicilia e a Lampedusa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Sul Naviglio” si conclude con una serata di puro divertimento: in scena il Tony Clifton Circus con l’esilarante “Rubbish Rabbit”
Articolo successivoSOVERIA MANNELLI. Domenica 10 luglio abbiamo avuto la Grazia di vivere un’intensa giornata insieme a tante famiglie i cui giovani figli sono nel Cielo di Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui