Advertisement

Prosegue la quarta edizione di

AHYMÉ

Advertisement

Il festival interculturale dedicato alla musica internazionale

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO

MOKOOMBA

Venerdì 15 luglio al Parco Ducale di Parma

 

 

Prosegue la quarta edizione di AHYMÉ, il festival interculturale dedicato alla musica internazionale, ideato dall’artista, musicista e autore Bessou Gnaly Woh (Presidente dell’Associazione “Colori d’Africa – APS”) con il coordinamento musicale di Giovanni Amighetti, insieme alla casa di produzione Arvmusic e all’agenzia di management Griot.de.

 

Venerdì 15 luglio dalle 21:30 all’Arena Teatro al Parco al Parco Ducale di Parma (Parco Ducale, 1) si esibiranno i MOKOOMBA, una delle band più fresche e brillanti dello Zimbabwe. Per la prima volta sarà loro ospite la cantante sudafricana Nomfusi (https://www.delicioustunes.com/nomfusi). In apertura suonerà il compositore contemporaneo Guido Ponzini.

Provenienti da Victoria Falls in Zimbabwe, i Mokoomba combinano le loro culture musicali tradizionali di Tonga e pan-africane con punte di Rap, Ska, Soukous e musica afro-cubana. Lo spettacolo unirà le loro grandi qualità vocali e ritmiche al divertimento.

Di seguito la formazione:

  • Mathias Muzaza – lead vocals, percussion
  • Trustworth Samende – guitar, backing vocals
  • Abundance Mutori – bass, backing vocals
  • Donald Moyo – keyboard, backing vocals
  • Ndaba Coster Moyo – drums, backing vocals
  • Miti Mugande – percussion, backing vocals

 

Ahymé è un festival di condivisione in cui la musica ha un ruolo fondamentale in quanto ha la capacità di essere uno strumento di dialogo tra i popoli, una forma d’espressione che unisce le diverse culture. Un momento di incontro fra persone con differenti tradizioni e costumi al fine di sensibilizzare e promuovere l’inclusione sociale e la convivenza civile.

L’iniziativa, prodotta dall’Associazione di Promozione Sociale Colori d’Africa con Arvmusic, Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti, Teatro Martinitt e Associazione Maestro Martino, è realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e della Regione Emilia-Romagna per la sua parte parmense.

 

I biglietti per gli eventi ad «Arena Teatro al Parco», al Parco Ducale di Parma, sono acquistabili online su Vivaticket oppure tramite prenotazione telefonica al numero 0521 992044 e via e-mail su biglietteriabriciole@solaresdellearti.it con ritiro presso la biglietteria del Teatro al Parco a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.

 

https://www.facebook.com/ahymefestival

www.solaresdellearti.it

www.arvmusic.org

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSOVERIA MANNELLI. Domenica 10 luglio abbiamo avuto la Grazia di vivere un’intensa giornata insieme a tante famiglie i cui giovani figli sono nel Cielo di Dio.
Articolo successivoNazionale A Italia-Francia alla Unipol Arena di Bologna il 12 agosto (ore 20.30)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui