Advertisement

La Trappola di Dalian, al via “Oltre il click” tour 2022

Al via il tour della formazione torinese La Trappola di Dalian per la presentazione dell’ultimo album Oltre il click”, pubblicato lo scorso aprile da Sette AFK Label.
La band composta da Sofia Cazzato (voce), Alessio Piedinovi (batteria), Angelo Rizza (basso) e Lorenzo Borghetto (chitarra), ha maturato negli ultimi anni un’intensa attività live e di studio, che li ha portati alla pubblicazione di un EP e diversi singoli. In questo primo album “Oltre il click”, che vuole essere un manifesto del loro andare oltre le apparenze che condizionano fortemente la società odierna, mettono a fuoco un ruvido sound punk rock impreziosito dalla graffiante voce di Sofia.
Dal vivo presenteranno le nuovr tracce cristallizzano un punk alternative cantato in italiano, dove ritmiche serrate incorniciano distorsioni grezze e sporche. Tra gli italiani Prozac+ e gli statunitensi My Chemical Romance, il quartetto ha scelto di fare emergere dai loro brani situazioni vissute di disagio, sconforto e inadeguatezza. I testi, infatti, descrivono tratti intimi, a volte duri, di vita quotidiana che partono dalle loro esperienze personali in cui la collettività può certamente identificarsi. Il significato dei testi però si contrappone volutamente con il sound positivo e melodico del disco, che a tratti si fa danzereccio ed incalzante, alleggerendo l’ambient e lasciando spazio al divertimento.
Il titolo “Oltre il click” ha poi un secondo significato, più tecnico e riguardante la composizione dei brani stessi. Parte di questi ultimi sono stati composti a distanza durante i periodi di quarantena. Dovendo utilizzare dei software, la stesura delle loro canzoni risultava “meccanica”, a tratti forzata. Alla fine però, sono riusciti a riarrangiare i brani in presenza, come sono soliti fare nella loro sala prove, andando oltre il click di un computer, appunto.

Advertisement

Le date in continuo aggiornamento:

17 luglio, Molo 517 – Schio (VI), formazione unplugged open act Pierpaolo Capovilla
22 luglio, Piroka Summer Fest – Toscolano Maderno (BS), open act Eva Poles DJ set (Prozac+)
1 agosto, Villachiara In Fermento – Orzinuovi (BS), formazione unplugged open act Meganoidi
6 agosto, San Marino Cafè – Casal Borsetti (RA), open act Pino Scotto
30 settembre, È un fottutissimo casino Blah Blah – Torino

https://www.youtube.com/watch?v=UYxuvk3WIPI
https://open.spotify.com/album/0u1LVAL7lav46DfEPzuMX0

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMuseo Novecento Firenze | CINEMA NEL CHIOSTRO | dal 20 luglio 2022
Articolo successivoFino al 30 settembre seconda edizione M@D (Monza @rte Diffusa) il progetto di arte contemporanea promosso da LeoGalleries in collaborazione con il Comune di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui