Advertisement

SI RAFFORZA L’OFFERTA DI FORMAZIONE

NELLE PROFESSIONI CREATIVE

Advertisement

AD Education acquisisce SAE Institute in Europa

Il network francese era già presente nel continente e anche nel nostro Paese. Ora il bacino di utenza si allarga a 29mila studenti

tra Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

www.sae.edu


Il gruppo AD Education (ADE), uno degli enti di formazione superiore leader nel settore delle professioni creative in Europa, in luglio 2022 ha acquisito SAE Institute Europe, precedentemente parte del gruppo Navitas.

SAE Europe comprende 22 campus in tutto il continente, in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

I campus SAE collocati fuori dall’Europa rimangono invece parte del gruppo Navitas, rendendo AD Education e il gruppo Navitas co-proprietari del brand globale SAE Institute.

AD Education era stata fondata in Francia nel 2009 e prima dell’acquisizione, il network era già presente presente non solo in Francia, Germania, Spagna ma anche in Italia.

Insieme, SAE Europe e AD Education erogheranno percorsi di studio nell’ambito creativo a oltre 29.000 studenti in tutta Europa.

Dichiara Kevin Guenegan, President AD Education: “Diamo un caloroso benvenuto in AD Education Group a SAE Institute Europe. Vogliamo condividere i nostri know-how per continuare a portare a termine ambiziosi progetti accademici nelle nostre scuole che si stanno sviluppando in Europa. Condividiamo valori comuni che sono parte del nostro DNA. Mettiamo la creazione artistica e l’innovazione al centro dei nostri approcci all’insegnamento, ai corsi e alle scuole per preparare i nostri futuri studenti nel modo migliore possibile ad entrare nel mondo del lavoro. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di SAE Institute Europe e di far crescere insieme il gruppo AD Education”.

Siamo felici di diventare parte del gruppo AD Education – sottolinea Steffan Davies, Managing Director, SAE UK South West Europe -. Questo evento segna l’inizio di un nuovo ed emozionante capitolo che vede lavorare insieme due realtà esperte nella formazione per i media creativi, con forti valori che pongono al centro lo studente, condividendo la stessa ambizione per la creatività e l’innovazione attraverso l’erogazione di formazione superiore nelle arti creative, media e programmi digitali”.

Si rafforza così l’offerta formativa nei creative media che in Italia è un settore professionale in costante crescita.

Commenta il Campus Manager SAE Institute Milano Francesco De Giorgio e Presidente dell’Accademia: “È un momento importante per la formazione creativa in Europa e in Italia. Disciplina, identità e lungimiranza sono le parole chiave che meglio rappresentano le immediate sfide che ci troviamo a dover fronteggiare. SAE Institute Milano, insieme a SAE Institute Europe, è fiera di entrare a far parte della famiglia AD Education, leader europeo nella formazione artistica e culturale.”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIN PRATICA 8 CAOS CALMO Chiara Di Luca e Aronne Pleuteri
Articolo successivoCOMUNE DI CASSANO ALL’IONIO – AFFIDATO PER QUATTRO ANNI IL SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI DEL COMUNE DI CASSANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui