Advertisement

Crisi di Governo/ Sgarbi: “Perché l’epilogo di questa crisi è una sconfitta. Per Draghi e per la democrazia”

 

Advertisement

ROMA – Vittorio Sgarbi commenta l’evolversi della crisi di Governo e spiega: “È una sconfitta. Per Draghi e per la democrazia”.

 

Spiega il deputato alla Camera: “Con il passare delle ore ho la sensazione che il gran rifiuto, che poteva rappresentare una via d’uscita lusinghiera per Mario Draghi, si trasformerà in una incondizionata accettazione del reincarico richiesto da Mattarella e patrocinato da capi di Stato americani ed europei, oltre che da un coro di sindaci e imprenditori che, equivocando i principi elementari della democrazia, hanno indicato in Draghi il solo commissario-salvatore della patria che può dare garanzie nella  situazione perennemente emergenziale dell’Italia. 

Non è palesemente vero, ed è un danno, non per gli italiani e non per la democrazia che si gioverebbe di nuove, e non veramente procrastinabili, elezioni (vista la composizione abnorme del Parlamento), ma per lo stesso Draghi che, dopo altri 8 mesi di governo , tra guerre, incendi, limitazioni energetiche, tasse, disoccupazione, reddito di cittadinanza, emergenza sanitaria, arriverà alla fine dell’arbitrario (o arbitrale mandato) completamente spompato, e privo di quella residua credibilità che oggi ne avrebbe salvaguardato la rispettabilità, in relazione a un governo palesemente ingovernabile, aldilà della presenza dei cinque stelle. 

Uscendo oggi o domani, resterebbe Draghi; continuando a governare finirà come Monti, e verrà dimenticato”

 

Conclude Sgarbi: “Pensavo che, consapevole di questa possibile conclusione e certo rischio, confermasse le sue “ irrevocabili” dimissioni. Ma credo che non andrà così. E, in fondo, mi dispiace per lui. E anche per noi”

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGreen Charity party: Alex Belli ospite dell’evento solidale a Villa Domi
Articolo successivoGovernare l’incertezza: dibattito al Centro studi americani sulle sfide dell’innovazione sociale per uscire dalla crisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui