Advertisement

Italian Pro Tour, Roma Alps Open: De Leo e l’amateur Paltrinieri 2/i. Comanda Esmatges

Sul percorso del Golf Club Parco de’ Medici (par 72), nel quinto evento stagionale del circuito di gare nazionali e internazionali della FIG, al termine del primo round lo spagnolo è in testa davanti ai due azzurri. Altri tre italiani in top ten

Advertisement

Il Roma Alps Open, quinto evento dell’Italian Pro Tour 2022, il circuito di gare nazionali e internazionali della FIG, che ha il supporto dell’official advisor Infront, è iniziato all’insegna dello spettacolo. Al termine del primo giro, sul percorso del Golf Club Parco de’ Medici (par 72), al comando c’è lo spagnolo Alex Esmatges con 63 (-9) colpi, seguito dall’amateur azzurro Julien Paltrinieri e da Gregorio De Leo, secondi con 64 (-8). Quest’ultimo, in testa all’ordine di merito dell’Alps Tour, vuole consolidare la leadership in questo evento, inserito nel calendario del terzo circuito europeo maschile e terzultimo appuntamento stagionale, perché assegnerà punti che potrebbero essere decisivi in ottica del Challenge Tour 2023, per il quale staccheranno il pass i migliori cinque dell’ordine di merito.

Una buona partenza per gli italiani, perché in quarta posizione con 66 (-6) ci sono Cristiano Terragni ed Edoardo Giletta. In top ten presente anche Stefano Mazzoli, 10/o con 67 (-5). Per il classe 1996 è un appuntamento fondamentale, dato che al momento è sesto nella ‘money list’ e vuole rientrare pure lui nelle prime cinque posizioni.

Formula di gara e montepremi – Il Roma Alps Open si disputa sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto. In palio un montepremi complessivo di 40.000 euro, con prima moneta di 5.800.

Il percorso – Realizzato nel 1990, il Golf Club Parco De’ Medici – disegnato dall’architetto Davide Mezzecane e tracciato dall’americano Peter Fazio – ha già ospitato manifestazioni internazionali di prestigio come, tra le altre, l’Open d’Italia femminile (con tre edizioni consecutive tra il 2005 e il 2007), il Campionato Mondiale per Golfisti non vedenti nel 2018, la Qualifying School dell’Alps Tour nel 2020 e il Roma Alps Letas Open nel 2021. Presenta un’area di 27 buche divise in tre percorsi: il Bianco, il Blu ed il Rosso protette da bunker tecnici e difficoltosi ostacoli d’acqua che richiedono concentrazione rendendo ancora più stimolante il gioco.

I Partner – L’Italian Pro Tour ha il supporto di DS Automobiles (Main Partner); Fideuram (Official Bank); Kappa (Technical Supplier), Rinascente, Poste Assicura ed Eureco (Official Supplier); Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale (Media Partner). Sport Senza Frontiere Onlus (Social Partner). Official advisor: Infront.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSenza il gas ci aspetta un inverno al gelo. Gli esperti indicano i possibili scenari ma la “questione del gas” richiede una soluzione urgente.
Articolo successivoNuove donazioni al Museo Rodolfo Valentino di Castellaneta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui