Advertisement

“Guaiò”
Su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale, il nuovo singolo dell’artista partenopeo è un inno all’amore che colma ogni mancanza, un tributo alle origini dell’autore e alla lingua napoletana

 

Ascolta in digitale
GUARDA VIDEOCLIP
22 luglio 2022

Advertisement

Su tutte le piattaforme digitali e online su Youtube con il videoclip ufficiale, è disponibile,  Guaiò,  il nuovo singolo dell’artista partenopeo Viscardi, distribuito da Believe.

Dopo le ultime release Cosa Pensi Di Me e Occhi Su Di Me, pubblicate negli scorsi mesi, l’artista e ballerino Vincenzo Viscardi torna con Guaiò, un nuovo importante tassello nel percorso del cantautore che, per la prima volta, sceglie di fondere la lingua napoletana con quella italiana omaggiando le sue origini.

Guaiò rappresenta, già dal titolo, una crasi tra “uagliò”, espressione napoletana equivalente di “ragazzo”, e la parola italiana “guaio”. Il brano è infatti dedicato a tutti i ragazzi cresciuti in un contesto di privazioni, la cui gioventù è stata vissuta per la strada e in mezzo a molte difficoltà.  Guaiò  è un vero e proprio inno alla povertà colmata con l’amore, l’insegnamento di un sentimento che riesce a combattere qualunque conseguenza negativa di un’adolescenza vissuta senza mezzi e opportunità.

In questa dimensione poetica e passionale, tra lo sfogo personale  e la celebrazione di un sentimento, Viscardi pone l’accento su un tema esistenziale molto importante e, grazie alla sua forte carica interpretativa, riesce a trasmettere la fortissima spinta liberatoria che sprigiona questo brano.

Guaiò è prodotto da Edoardo Bosi, mix&mastering sono a cura di Adel Al Kassem, mentre l’artwork del progetto è a cura di Edoardo Conforti e Arianna Puccio.

Il videoclip ufficiale, diretto dallo stesso Viscardi, è disponibile su YouTube.
CREDITS AUDIO
Composed by: Vincenzo Viscardi e Annapaola Giannattasio
Produced by: Edoardo Bosi
Vocal Prod: Adel Al Kassem
Mix & Master: Adel Al Kassem
Artwork: Edoardo Conforti e Arianna Puccio
Distribution: Believe Music Italia

CREDITS VIDEO
Directed by: Vincenzo Viscardi
DOP: Giordano Mattar
Editing e Riprese: Andrea Matacena
Art Direction: Francesco Sepe
Stylist & Clothes: Nadia Esposito
Mua: Mina Cagnazzi
Dancers: Andrea Veneri, Antonio Della Porta, Paki Brunetti

BIO – Viscardi, nome d’arte di Vincenzo Viscardi (Vico Equense – NA, 30 agosto 2000), è un cantautore emergente, che si avvicina fin da piccolo alla musica grazie al padre. Danza e canto sono sempre stati due punti fondamentali per la sua crescita, come persona e come artista. Dopo anni di formazione come ballerino, Viscardi intraprende la vera e propria strada della musica a soli 12 anni, prendendo lezioni di canto private e prestando la sua voce al coro di una parrocchia locale.La scrittura arriva in un secondo momento, all’età di 14 anni, quando inizia a creare testi inerenti alla sua storia privata familiare, nei quali, l’abbandono e i drammi dei propri genitori nei suoi anni di crescita hanno un posto in primo piano. Questi primi tentativi lo spingono a raccontare con crescente consapevolezza diversi aspetti del  sé e, quindi, a formarsi come cantautore. La sua scrittura sonda la profondità dei sentimenti e affronta  le difficoltà di libera espressione in un contesto che non accetta ciò che è considerato diverso dal “normale”. La sua diventa così, parallelamente, una ricerca di autenticità e libertà oltre ogni forma di pregiudizio e che si àncora saldamente alla lotta per i diritti del mondo LGBTQI+. Dagli esordi ad oggi, Viscardi realizza diverse collaborazioni dallo stile r’n’b/soul/hip hop, continuando, nel frattempo, la sua gavetta tra serate locali ed eventi musicali, tra band tradizionali, sound di musica elettronica e diversi esperimenti in duo.Tra le ultime release dell’artista ricordiamo inoltre: Anche Se e Tra Me E Te, entrambe accompagnate dal videoclip ufficiale su Youtube e l’ultima collaborazione con Depsure nel brano Sei Diventata, pubblicata lo scorso giugno.
Copyright © 2022 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRai. Aidr: complimenti alla giornalista Spadorcia per la nomina a vice direttore Tg2
Articolo successivoSeus 118, personale in fibrillazione per la mancata applicazione del Ccnl. Ugl Salute Sicilia: “Dopo due anni situazione insostenibile, pronti all’agitazione in assenza di risposte”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui