Advertisement

In tre a Praga per l’European Cup Junior

Il circuito delle European Cup Junior fa tappa a Praga e fra sabato e domenica vedrà impegnati sui tatami 234 atleti di 30 nazioni.

Nonostante l’appuntamento in Repubblica Ceca non sia fra quelli monitorati dalla direzione tecnica, tre atleti hanno assicurato la partecipazione italiana alla manifestazione.

Advertisement

Si tratta di Matei Chirosca nei 90 kg, Andrea Ciliani nei 100 kg e Lorenzo Paradiso nei +100 kg, che saranno seguiti dai tecnici Salvatore Finocchiaro e Riccardo Bernardini, mentre l’arbitro è Saverio Burrascano.

L’inizio delle gare nell’UNYP Arena è stato programmato alle 9 di sabato e domenica, mentre venerdì il sorteggio potrà essere seguito su eju.net alle ore 20.

Addio a Lucio Caneva, una vita dedicata alla Lotta

Roma 21 Luglio 2022 – Ci ha lasciati oggi, all’età di 61 anni, Lucio Caneva team manager delle nazionali di Lotta e membro del Bureau della United World Wrestling.
Una vita dedicata alla Lotta, sport che lo ha visto giovane atleta nella sua Genova e poi tecnico di una delle Società più vincenti d’Italia, la Pol. Mandraccio, fino al 2017 anno in cui ha lasciato la città ligure assieme alla famiglia per assumere il ruolo di team manager nazionale.
Padre degli atleti della nazionale Dalma e Aron e marito dell’arbitro olimpico Edit Dozsa, ha creato insieme al Vicepresidente di settore Giiovanni Morsiani un gruppo di lavoro coeso ed affiatato che ha portato alla disciplina azzurra grandi risultati con le atlete e gli atleti in tutte le classi d’età, e alla Federazione prestigio internazionale sia con l’inserimento di italiani all’interno delle sue commissioni sia con lo svolgimento di gare internazionali di prestigio nel PalaPellicone: dagli Europei che lo scorso anno hanno visto in argento proprio Dalma, ai Mondiali U17 che prenderanno il via lunedì prossimo passando per le Ranking List seniores.
Lo stesso campione Frank Chamizo è stato accolto in Italia dalla famiglia Caneva e grazie alla loro perseveranza ed all’illimitata fiducia nelle sue capacità, opportunamente supportati dalla FIJLKAM, Frank è riuscito nel suo brillante percorso di atleta azzurro pluripremiato.
Lucio Caneva lascia un grande vuoto nel mondo della lotta, il “suo” mondo.
La FIJLKAM si stringe alla famiglia e a quanti gli volevano bene e lo stimavano.

A breve verranno pubblicate le informazioni sulla cerimonia funebre di commiato.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl via “Le Notti di BCsicilia”: 50 iniziative per conoscere e valorizzare il territorio
Articolo successivoSenza il gas ci aspetta un inverno al gelo. Gli esperti indicano i possibili scenari ma la “questione del gas” richiede una soluzione urgente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui