Advertisement

Lunedì 25 luglio a Monte San Savino concerto in onore dei 90 anni del compositore ed interprete Fausto Razzi, presente in sala, a cura degli allievi del M° Carlo Benedetti. Inizio alle ore 21:15 con ingresso gratuito presso il Chiostro di Palazzo di Monte a Monte San Savino. A cura di Officine della Cultura e Comune di Monte San Savino.

 

Advertisement

 

Il Festival delle Musiche rende omaggio al compositore Fausto Razzi

Appuntamento inaugurale del Festival Musicale Savinese a Monte San Savino a cura degli studenti del M° Carlo Benedetti con il noto compositore romano Fausto Razzi presente in sala

Lunedì 25 luglio, nella storica cornice del Chiostro di Palazzo di Monte a Monte San Savino, si terrà l’appuntamento inaugurale del Festival Musicale Savinese, nell’ambito del Festival delle Musiche, con l’omaggio ai 90 anni del noto compositore, saggista e interprete Fausto Razzi di quattro giovani pianisti allievi del Maestro Carlo Benedetti. Inizio alle ore 21:15 ad ingresso gratuito. A cura di Officine della Cultura e Comune di Monte San Savino.

Francesco Dell’Oso, Angela Mosconi, Laura Parretti e Irene Petrucci eseguiranno le opere pianistiche composte da Razzi introdotte dallo stesso autore, eccezionalmente presente in sala. Fausto Razzi, nato a Roma nel 1932, ha studiato al conservatorio di S. Cecilia con R. Rossi (pianoforte) e G. Petrassi (composizione) ed ha insegnato nei conservatorî di Cagliari, L’Aquila e Pesaro. Nel 1976 ha fondato il gruppo “Recitar cantando”, specializzato in esecuzioni di musiche rinascimentali e barocche. Ha scritto lavori per orchestra, complessi da camera, quartetto d’archi, per nastro. Molte sue composizioni sono basate su testi letterari.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, all’interno del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con A.S. Monte Servizi, Accademia d’Arti Antiche Resonars, Associazione Ritmi, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cesvot. Con il sostegno di Regione Toscana e l’adesione dei Comuni di Monte San Savino, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana. Direzione artistica Alessandro Perpich, Massimiliano Dragoni e Luca Roccia Baldini.

Info Festival presso Officine della Cultura 0575 27961 – 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.org. Con il contributo di Coingas SpA e Unicoop Firenze. Sito internet e programma completo: www.festivaldellemusiche.it.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO World Cup (4^ prova) Medellin (COL), 18-24 luglio 2022
Articolo successivoMessaggio di auguri per il compleanno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui