Advertisement

Bioplastiche: una scelta sostenibile per il packaging alimentare, si può rivedere online il workshop alla fiera IPACK-IMA

E’ disponibile la ripresa video integrale del workshop tenutosi il 4 maggio scorso nella cornice della fiera IPACK-IMA, dedicata al processing e packaging food e non food. In agenda l’inquadramento legislativo delle bioplastiche a contatto con alimenti, il tema della compatibilità delle bioplastiche con il processo di compostaggio e la presentazione di alcune case histories sull’argomento. Informazioni al link.
A fronte di una sempre maggiore attenzione all’ambiente, non solo da parte delle aziende ma anche da parte dei consumatori, diventa necessario individuare nuove soluzioni per sviluppare packaging innovativi e sostenibili che garantiscano prestazioni tecnologiche tali da renderle una valida alternativa alla plastica e che non abbiano un impatto negativo sull’ambiente.
A questa richiesta, le aziende cercano di rispondere con un maggiore utilizzo della carta e con l’accoppiamento della stessa a materiali innovativi come la bioplastica.
La bioplastica, mostrando  buone proprietà barriera e resistenza all’umido e ai grassi, può essere una buona soluzione, una  scelta  sostenibile che possiamo  fare nel campo del packaging per salvaguardare il nostro pianeta.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSara Cunial: “nasce VITA, comunità sociale e politica di esseri umani coscienti”
Articolo successivoA César Frank, l’omaggio al compositore belga passa da Monte San Savino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui