Advertisement

Il 3, l’8 e il 21 agosto 2022 tre eventi speciali che uniscono osservazione astronomica e scoperta del Molise a Borgotufi albergo diffuso di Castel del Giudice (IS).

Si spengono le luci e si accendono le stelle a Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS) tra i paesaggi dell’Appennino molisano-abruzzese, per tre notti magiche d’estate alla scoperta dei misteri e le meraviglie del firmamento. Nelle serate del 3, 8 e 21 agosto 2022 gli ospiti e i visitatori potranno partecipare a “Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende”, tre eventi speciali nati dalla collaborazione con Turismo in Molise. Si comincia alle 19.00 con una passeggiata narrativa a cura di Paolo Pasquale che guiderà i partecipanti tra le foto della mostra fotografica #ilMoliseacasatua con immagini dei luoghi noti e più insoliti del Molise esposte tra le casette del borgo. Un viaggio tra aneddoti e curiosità sul Molise, prendendo spunto dagli itinerari proposti dall’esposizione, nata grazie al coinvolgimento sui social di bravissimi fotografi e fotoamatori. Alle 20.30 si potrà cenare al ristorante del Borgo, assaporando il menu dedicato per l’occasione. Poi alle 22.00 sotto una coperta di stelle luminose si parteciperà all’osservazione astronomica, ammirando costellazioni e pianeti con la narrazione di miti e leggende. Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende è una rassegna che nasce in collaborazione con Turismo in Molise, Proloco di Castel del Giudice e Comune di Castel del Giudice.
Per info e prenotazioni: Borgotufi, Tel. 0865946820, e-mail info@borgotufi.it

Advertisement

 

http://bit.ly/BorgotufiCasteldelGiudice

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAPPIA NEL MITO

Articolo successivoSANLEVIGO Annunciate le nuove date del tour, che li vedrà impegnati in agosto  in Campania, Calabria, Lazio, Puglia, Marche, Veneto e Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui